Con Umberto Tozzi evento-live a teatro

  • Concerti/Milano

POP. È un classico, anzi un superclassico del pop italiano. Umberto Tozzi è ripartito con un tour  teatrale  che sta raccogliendo l’entusiasmo di vecchi e nuovi fan. Non a caso anche il live di domani agli Arcimboldi, ore 21, è già “tutto esaurito”. Per il cantautore torinese, che ha compiuto da poco 66 anni, è un buon momento, partito l’anno scorso dalle celebrazioni per il quarantennale del suo più grande successo, “Ti amo”, ripreso in duetto con la star americana Anastacia. Il momento clou è stato il concerto con ospiti del 14 ottobre 2017 all'Arena di Verona, poi immortalato nel cd/dvd “Quarant'anni che ti amo in Arena”. Il recital milanese di domani farà il punto di una lunga carriera, baciata da una lunga serie di successi per circa 80 milioni di dischi venduti e una popolarità che va ben oltre i confini nazionali. Sarà un concerto un po’ diverso dal precedente tour, dai toni più confidenziali ma senza rinunciare al tipico clima da festa pop dei live di Tozzi. 
In scaletta ci saranno hit come “Gloria”, “Si può dare di più”, “Gli altri siamo noi”, “Gente di mare” e “Ti amo”, ma non mancheranno momenti piu` intimi per chitarra e voce e un paio d’inediti.
Nell’attesa ecco per stasera al Sisal Wincity Diaz, ore 19.30, un concerto con Felice Clemente & Javier Perez Forte, fra jazz e musica sudamericana. L'ingresso è gratuito previa compilazione form su www.sisalwincity.it/milano-diaz.

Diego Perugini

Articoli Correlati
Concerti/Milano

A San Siro è l'oradelle serate con i Coldplay

I Coldplay, gruppo che piace a tutte le generazioni, si prepara a un concerto pirotecnico. Ecco anche le altre offerte in città
Concerti/Milano

Fedez Pop-Hoolistain concerto al Carroponte

Sarà uno spettacolo particolare, che mescolerà canzoni e monologhi, con grafiche dai contenuti taglienti
Concerti/Milano

Un Forum bollenteper i Maroon 5

La band americana arriva venerdì a Milano. Tutto esaurito. E sabato al Carroponte c'è Primus