Un fiocco rosa per il baby delfino

  • zoomarine

Festa della donna speciale, all’insegna di due delfini, una madre e una figlia. Fiocco rosa a Zoomarine, il più grande Parco marino italiano, che festeggia la nascita di un cucciolo di delfino. Il piccolo, una femmina, sta bene, viene allattato dalla mamma, è lungo poco più di un metro e viene monitorato 24/24 da un team di veterinari e biologi marini. I genitori, mamma Leah e papà King, interagiscono con il cucciolo che inizia a familiarizzare anche con gli altri delfini del Parco.

Nome. Ora Zoomarine chiama a raccolta il suo pubblico per sceglierne il nome. Tre proposte – Luna, Gioia e Lavinia – oggetto di un concorso sul web, con la possibilità di votare il nome preferito tramite il profilo facebook di Zoomarine e vincere subito ingressi omaggio e buoni sconto. L’esito del concorso sarà comunicato ad inizio aprile, con il battesimo ufficiale del cucciolo di delfino.  

Cuccioli. Con il nuovo nato sale a 8 il numero di esemplari presenti a Zoomarine, 4 maschi e 4 femmine. Tutti i delfini sono nati in ambiente controllato nel Parco o in strutture internazionali affiliate. La tutela, la conoscenza e il rispetto di questi animali sono gli elementi fondanti nel rapporto tra il Parco ed il suo pubblico, uno scambio reciproco di emozioni ed informazioni costruito su format di spettacolo ed educational.  “Una festa ed un evento unico, eccezionalmente emozionante e stimolante. La nascita del delfino sta impegnando tutti noi nel garantire al cucciolo il massimo della cura e dell’assistenza. Gli ultimi mesi sono stati davvero speciali visto che tutte le specie presenti al parco si sono riprodotte con successo. Proteggere quello che conosciamo è la nostra mission – spiega Renato Lenzi, amministratore delegato di Zoomarine - Con questo cucciolo di delfino si arricchisce ulteriormente la nostra famiglia di animali, i veri ambasciatori del nostro progetto educativo”.

 

Articoli Correlati

Salvamamme, 100 festein regalo a bimbi fragili

Il parco acquatico ospita i compleanni di 100 bambini del Salvamamme.

Foche, piratie il volo sospeso

Le tre nuove attrazioni di Zoomarine