Buche: chiuse oltre 60 strade

  • ROMA BUCHE

ROMA La nevicata di pochi giorni fa, le piogge incessanti e la scarsa manutenzione che si è accumulata negli anni, hanno ridotto le strade di Roma a un colabrodo. Per farsi un’idea  è sufficiente consultare la mappa online di Luceverde, il sito aggiornato in tempo reale sulla mobilità capitolina gestito dalla polizia municipale e dall’Aci. Sono  oltre 60 le strade chiuse, per un tratto o interamente, a causa di «dissesto del manto stradale». Una lista infinita a cui ieri si è aggiunta via Guido Mazzoni, l’unica strada di accesso per pullman e taxi alla stazione Tiburtina, come denunciato dai residenti riuniti nell’omonimo comitato.

Sulla vicenda è tornata l’assessora capitolina ai Lavori Pubblici, Margherita Gatta, che dai microfoni di Radio Radio ha commentato: «Vedere la situazione delle buche diRoma fa rabbia». L’assessora ha anche spiegato che per rimettere in sesto la rete viaria ci sono sul piatto 90 milioni di euro e che su 88 interventi urgenti 40 sono già stati eseguiti. Oggi i Municipi invieranno al Campidoglio la lista degli interventi più urgenti.

Nel frattempo il Codacons ha annunciato azioni risarcitorie contro il Comune per danni fisici o ai veicoli causati dalle buche, mettendo a disposizione una task force di avvocati e medici da contattare al numero verde 800-582493.

Articoli Correlati

Alberi e buchetraffico in tilt

Via Nizza dissestata, cedro si schianta in via Volturno. In via Salaria ancora decine di automobilisti in panne

Voragine sotterraneachiusa via Newton

La cavità sotterranea di almeno 30 metri quadrati si sarebbe aperta in seguito al collasso di una fognatura. Pesanti disagi per il traffico

Buche, allerta infinitavoragine inghiotte Suv

il cedimento nella notte sulla circonvallazione Gianicolense