La Briantea 84 è prima Dal 7 aprile i playoff

  • Basket in carrozzina

BASKET Si è giocata sabato l’ultima giornata della regular season della serie A di basket in carrozzina. Si sono scontrate le prime quattro della classe. Con questi risultati: la UnipolSai Briantea 84 ha battuto Santo Stefano UBI Banca 63-50 sopravanzandolo in testa grazie agli scontri diretti; ha vinto anche DECO Group Amicacci Giulianova, conquistando il 3° posto, dopo un overtime contro i capitolini di Santa Lucia (75-68). Si sono salvati in extremis i bergamaschi della SBS, che hanno vinto a Porto Torres 72-61 condannando alla retrocessione il fanalino di coda, la Polisportiva Nordest di Gradisca d'Isonzo (socniftta a Varese 51-50).

I playoff si giocheranno dal 7 aprile e vedranno opposte UnipolSai Briantea 84 e Santa Lucia da una parte, e S. Stefano UBI Banca contro DECO Group Amicacci Giulianova dall’altra. Serie al meglio delle tre partite.

Prima, però, l'Europa. La Briantea 84, in casa, si gioca l’accesso alla Final Four di Champions League. Occhio anche ai preliminari di Santa Lucia, S. Stefano e Padova. La Final Four di Coppa Italia sarà il 24 e 25 marzo.

METRO

Articoli Correlati
Basket in carrozzina

Primo round a Briantea 84Ora la rivincita per Giulianova

La finalissima di basket in carrozzina vede i lombardi partire col piede giusto. Un match tirato fino all'ultimo
Basket in carrozzina

Playoff a sorpresaVincono S.Lucia e Giulianova

Pronostici ribaltati in gara 1 di semifinale scudetto: i romani sbancano Seveso, e Giulianova fa altrettanto con S.Stefano
Basket in carrozzina

La magnifiche quattrosi giocano la Coppa Italia

Briantea 84, S.Stefano, Santa Lucia e Giulianova si sfidano nel weekend a Porto Potenza Picena. Finale in diretta RaiSport