Il debutto social della Jaguar elettrica

  • Auto

AUTO La I-Pace è il primo veicolo elettrico Jaguar ed entra a far parte di diritto della “famiglia” Pace insieme alla F-Pace ed alla E-Pace. Il debutto ufficiale della nuova I-Pace è previsto al Salone di Ginevra, ma sul sito di Jaguar, già migliaia di potenziali clienti hanno cliccato sul pulsante “Ne voglio una” per manifestare il proprio interesse verso questo nuovo SUV che è a propulsione elettrica. Vista la grande attesa, Jaguar deciso di trasmettere l'anteprima social dell’auto con una diretta live sui propri canali.

La I-Pace, come detto, è anche il nuovo componente della famiglia Pace ed è il veicolo elettrico che, forse, tutti i guidatori stavano aspettando, perchè è in grado di offrire prestazioni di tipo sportivo, ma sostenibili, grazie all’agilità garantita dalla trazione integrale e le potenzialità di un SUV a cinque posti. La I-Pace, inoltre, sarà in grado di ricaricarsi rapidamente fino all’80% in soli 45 minuti ed è stata rigorosamente testata su terreni e temperature estreme da meno 40°C a più 40°C. Con oltre 2,4 milioni di chilometri percorsi e altre 11.000 ore di simulazioni effettuiate con più di 200 prototipi, i designer e gli ingegneri di Jaguar sono riusciti a realizzare un SUV interamente elettrico, ma di livello decisamente superiore.

CORRADO CANALI

Articoli Correlati

Toyota, la novitàsi chiama Proace Verso

La nuovo Proace riproposta nel “model year 2018” è equipaggiata con un'inedita motorizzazione diesel sovralimentata di 1.500 cc da 120 CV

Care by Volvoun successo annunciato

Alla Volvo si studia il successo del programma di abbonamento offerto per la prima volta l’anno scorso per il crossover compatto XC40

Citroen, per i cento annitorna la due cavalli

Sarà nelle intenzioni la base di un modello altrettanto economico ed elettrico che mostrerà un "nuovo sistema di mobilità"