Roma/Musica
8:20 am, 27 Febbraio 18 calendario

Il tour di Giorgia parte da Roma

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Partirà venerdì dal Palalottomatica l’“Oronero Tour” di Giorgia. La cantante romana, oltre 20 anni di carriera con più di 7 milioni di dischi venduti, darà il via dalla sua città alla breve tournée di presentazione del nuovo lavoro discografico “Oronero Live”, registrato nel corso di “Oronero”, tour che ha preso il nome dall’album uscito nell’ottobre del 2016.
Il disco, anticipato dall’omonimo singolo, è il decimo di inediti e contiene quindici brani di sua composizione e tante importanti collaborazioni italiane e internazionali. Pop, melodia, richiami alla black music dal soul al funky sono gli ingredienti che caratterizzano anche questo lavoro, disco di platino nel febbraio del 2017.
Con la sua collaudata band Giorgia ripercorrerà tutte le tappe più significative di un’avventura artistica costellata da tanti successi come fra gli altri “Come saprei” – la canzone di Eros Ramazzotti con cui ha vinto il Festival di Sanremo nel 2015 -, “Gocce di memoria” e “Di sole e d’azzurro”.
Con il talento, una voce rara e preziosa, doti di interprete fuori dal comune – che l’hanno portata a duettare e lavorare con alcuni dei principali protagonisti della scena musicale, da Ray Charles a Herbie Hancock, da Pino Daniele ad Alicia Keys, da Jovanotti a Mina a Lionel Richie, Giorgia è una delle figure di riferimento del panorama pop italiano.
Del suo recente progetto discografico “Oronero Live” fanno parte anche due inediti prodotti da Michele Canova, “Chiamami tu” e, in duetto com Marco Mengoni, “Come neve”. Il concerto verrà replicato sabato. I cancelli apriranno alle 19.
STEFANO MILIONI

27 Febbraio 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo