Lo Stato Sociale/Primati/G.Palmisano
2:21 pm, 20 Febbraio 18 calendario

Lo Stato Sociale: Sanremo? Non ci ha cambiati

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA È Una vita in Vacanza de Lo Stato Sociale il singolo più venduto della settimana. Dopo l’exploit sanremese e affollati firmacopie a Torino, Genova, Firenze e Milano per i cinque ragazzi di Bologna è tempo di fare un bilancio a pochi istanti dal firmacopie a Roma.
Dal nostro incontro al Festival cosa è cambiato?
Checco –Non abbiamo ancora visto il nostro letto e abbiamo tre lavatrici da fare. Ci vestiamo con i nostri vestiti “vecchi” perché gli altri li abbiamo dovuti restituire. Siamo cambiati fuori ma dentro siamo gli stessi!
Dopo la kermesse avete trovato un pubblico nuovo?
Bebo –Il pubblico si è allargato e ci fa piacere. Noi presentiamo il disco Primati nel modo in cui ci è più consono, andiamo in giro senza moderazione perché non ci piace essere moderati e troviamo sempre moderatori… troppo moderati.
“Primati” è una sorta di vetrina di quanto fatto dagli esordi ai Palasport…
Albi –Volevamo raccontare il nostro percorso con una selezione di pezzi più alcune cose nuove tra cui il singolo di Sanremo, molti stanno scoprendo la nostra discografia e si stanno già affezionando alla nostra produzione.
Tra l’altro voi, a differenza di altri, durante gli instore suonate.
Albi–Abbiamo sempre fatto così, musica e chiacchiere con domande dal pubblico. Sono assemblee autogestite! Poi firmiamo avambracci, biglietti dell’autobus…
Checco –… Ci hanno portato anche tre cani bianchi da autografare!
 
FRANCESCO FODERÅ

20 Febbraio 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA