Roma/Musica
8:00 am, 16 Febbraio 18 calendario

Serena Brancale sceglie il palco del Live Alcazar

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Nomi di primo piano della nuova scena musicale italiana e internazionale oggi e domani al Live Alcazar. Nello spazio di via Cardinale Merry del Val, stasera alle 22, tornerà a esibirsi Serena Brancale, la talentuosa cantante e musicista pugliese, autrice di un soul dalla forte componente elettronica, ma ricco di belle e originali melodie. 
«Faccio musica perché ho bisogno di comunicare – spiega la Brancale – In passato ho frequentato masterclass di cinema, corsi di danza e l’Accademia delle Belle Arti, ma con la musica sento che riesco a esprimermi al meglio e grazie a lei posso unire tutte le arti: il ballo, il disegno, la recitazione».
Sarà sul palco con “SoulA”, un progetto che nasce dalla passione per la cosiddetta musica di “contaminazione”, in cui confluiscono suoni e tradizioni di culture solo apparentemente distanti fra loro. Con lei al Live Alcazar ci sarà Domenico Sanna, pianista fra i più raffinati della scena jazz italiana. 
Domani alle 22, invece, salirà sul palco  Xantoné Blacq, pianista, cantante e compositore londinese di fama internazionale. Si è fatto conoscere come pianista nei tour mondiali di Amy Winehouse, ma vanta anche numerose  collaborazioni con Earth Wind & Fire, Paul Jackson, Yolanda Charles e tantissimi altri. Blacq è uno dei maggiori talenti della nuova generazione di musicisti jazz- funky. Info: 3394707650
STEFANO MILIONI

16 Febbraio 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo