Serena Brancale sceglie il palco del Live Alcazar

  • Roma/Musica

ROMA Nomi di primo piano della nuova scena musicale italiana e internazionale oggi e domani al Live Alcazar. Nello spazio di via Cardinale Merry del Val, stasera alle 22, tornerà a esibirsi Serena Brancale, la talentuosa cantante e musicista pugliese, autrice di un soul dalla forte componente elettronica, ma ricco di belle e originali melodie. 

«Faccio musica perché ho bisogno di comunicare - spiega la Brancale - In passato ho frequentato masterclass di cinema, corsi di danza e l'Accademia delle Belle Arti, ma con la musica sento che riesco a esprimermi al meglio e grazie a lei posso unire tutte le arti: il ballo, il disegno, la recitazione».

Sarà sul palco con “SoulA”, un progetto che nasce dalla passione per la cosiddetta musica di “contaminazione”, in cui confluiscono suoni e tradizioni di culture solo apparentemente distanti fra loro. Con lei al Live Alcazar ci sarà Domenico Sanna, pianista fra i più raffinati della scena jazz italiana. 

Domani alle 22, invece, salirà sul palco  Xantoné Blacq, pianista, cantante e compositore londinese di fama internazionale. Si è fatto conoscere come pianista nei tour mondiali di Amy Winehouse, ma vanta anche numerose  collaborazioni con Earth Wind & Fire, Paul Jackson, Yolanda Charles e tantissimi altri. Blacq è uno dei maggiori talenti della nuova generazione di musicisti jazz- funky. Info: 3394707650

STEFANO MILIONI

Articoli Correlati

I Negrita oraescono allo scoperto

Dopo il tour nei teatri Pau & soci per l’estate suonano all’aperto e stasera saranno a Ostia Antica

La Graziano e Forni all’Aniene Festival

La cantante e il chitarrista saranno stasera in concerto al Parco Nomentano per Aniene Festival

Ultimo all’Olimpicoracconta “La favola”

Stasera l’artista romano sarà sul palco dello Stadio Olimpico, già sold out, per un concerto del suo tour