M5S
3:45 pm, 15 Febbraio 18 calendario

Caos M5S, espulso altro candidato massone

Di: Redazione Metronews
condividi

Piero Landi, altro candidato massone dei 5 stelle, è stato espulso dal Movimento. Il candidato del partito di Grillo e Casaleggio nel collegio uninominale della Camera a Lucca, è stato cacciato dai vertici pentastellati perché, viene spiegato, “oltre ad essere massone ha mentito perché non l’ha detto”.
Moi. Anche l’eurodeputata Giulia Moi lascia il gruppo M5s. Secondo quanto si apprende, manca solo l’ufficialità ma l’addio di Moi è dato per vicino.    L’eurodeputata era stata l’unica – oltre a David Borrelli, che ha lasciato due giorni fa i 5 stelle – a non aver firmato la liberatoria sul trattamento dei dati personali chiesta dal Movimento 5 stelle ai suoi eletti per poter controllare i versamenti dei rimborsi. 
Rimborsi.  Giulia Sarti, la deputata di riferimento del M5S in Romagna e nota per le sue battaglie per la legalità, starebbe presentando denuncia nei confronti di una sua ex persona di fiducia per la gestione della contabilità.   Giulia Sarti era comparsa nell’elenco dei dieci nomi pubblicati sul sito del ‘Le Iene’ per lo scandalo rimborsopoli, ma non è mai stata citata da Luigi Di Maio, capo politico di M5S e candidato alla Presidenza del Consiglio, che ieri sera ha scandito 8 nomi di parlamentari che non hanno rispettato la regola della restituzione di quota dello stipendio e che per questo motivo vanno considerati autoesclusi da M5S. La deputata ha confermato di essere andata in questura per denunciare una persona che era stata vicina a lei, un ex fidanzato, colpevole secondo quanto sostenuto dalla pentastellata, di aver truccato la contabilità sui rimborsi al fondo per le piccole e medie imprese.
Rousseau. “David Borrelli ha comunicato all’Associazione Rousseau le sue dimissioni dall’incarico che ricopriva. Ne prendiamo atto. Entrano come nuovi soci Pietro Dettori ed Enrica Sabatini che affiancheranno me e Massimo Bugani nel perseguimento degli scopi dell’Associazione”, ha intanto reso noto sul blog delle stelle Davide Casaleggio, presidente dell’Associazione Rousseau. 

15 Febbraio 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo