Musica fino a giugno con Retape in città

  • Roma/Musica

ROMA Talenti emergenti e giovani promesse della scena musicale romana nella seconda edizione di “Retape” in programma fino a giugno fra il Parco della Musica e altri spazi della Capitale. Inaugurata a gennaio la rassegna anche quest'anno focalizza la sua attenzione sulle nuove realtà del panorama musicale della città, da sempre molto vivace e pieno di artisti e gruppi.

Oltre agli appuntamento al Parco della Musica “Retape” ne proporrà altri fra Defrag, Teatro Tor Bella Monaca, Geronimo's, Jailbreak.

Il festival si articolerà  in quattro sezioni: “Retape Lab” al Parco della Musica, “Retape Off”, in altri spazi della città, “Retape Winter”, una giornata - il 26 aprile - interamente dedicata al rap e all'hip hop, e “Retape Summer”, una due giorni di rock - il 2 e 3 giugno - che si terrà sempre al Parco della Musica.

Il prossimo appuntamento è in programma sabato alle 21 e avrà per protagonisti i Mon, una band fuori dagli schemi, capace di mettere insieme diverse sensibilità per realizzare una musica che è contemporanea e fuori dal tempo, analogica e digitale, pop e raffinata.

Fra aprile e maggio all'Auditorium suoneranno poi Andrea Rae La Scala Shepard
I prossimi ospiti di “Retape Off” saranno invece How Beats Why, The Artisans, Mark Hanna Band e I Dei dell'Olimpo. Info: 0680241281

STEFANO MILIONI

Articoli Correlati

Ghali in concertotra musica e teatro

Domani sarà sul palco del Palalottomatica

Buongiorno Italia, arriva il trap di Jesto

Stasera salirà sul palco dell’Orion di Ciampino

L'opera di Bernstein apre Nuova Consonanza

“Trouble in Tahiti” inaugura domenica alle 19 la 55esima edizione del festival al Palladium