Elezioni, info utili per i romani

  • Elezioni 2018

ROMA. «È opportuno che l’elettore verifichi per tempo il possesso della tessera elettorale al fine di richiedere al più presto, ove necessario, il rilascio del duplicato». A sottolinearlo, in vista dell’appuntamento di domenica prossima, è il Campidoglio. 

Dove le tessere
Le tessere elettorali possono essere richieste presso tutti i Municipi oppure presso il Servizio Elettorale Centrale di Via Petroselli 50, a prescindere dal domicilio e senza appuntamento, dai cittadini che l’abbiano smarrita, esaurita, deteriorata o non ritirata. I Municipi ed il Servizio Elettorale Centrale sono a disposizione per il rilascio delle tessere nei normali orari di ufficio. In prossimità della giornata elettorale sono previste aperture straordinarie (ancora non definiti gli orari). 

Trasporto disabili
Per quanto riguarda il trasporto degli elettori diversamente abili, fino al 3 marzo (h8-12/16-20) e domenica 4 marzo (h7-23) telefonando ai numeri della Polizia Municipale, gli interessati potranno attivare il servizio fornendo le proprie generalità, l’indirizzo, il numero telefonico e il municipio di appartenenza. Dovranno inoltre munirsi dell’attestazione medica e del certificato di accompagnamento rilasciati dalla asl competente per territorio.

Uber: corse gratuite
Per agevolare gli elettori Uber offre corse gratuite, fino a 20 euro, per raggiungere i seggi (Inserendo nell’app il codice “IoVoto”). 

METRO

 

Articoli Correlati

Parlamento al viaTrattative serrate

Dialogo apparente tra le forze politiche per le presidenze delle Camere

Si apre il Parlamento La carica dei neoeletti

Gruppi politici in cerca di intese per le presidenze delle Camere e per il successivo governo

L’Europa dopo il voto dà più tempo all’Italia

Dalla Ue tempi più elastici per i documenti economici. M5S e Lega attendono le scelte del Pd