I Coma_Cose live all’Astoria

  • Torino/Musica

TORINO Si sono formati a Milano nell'inverno del 2016, da un incontro fortuito. Colleghi nello stesso negozio, hanno cominciato da allora a macinare idee e musica, fra rap, elettronica, pop e canzone d'autore. Ecco i Coma_Cose, duo composto da Fausto Lama, già musicista e produttore, e Francesca alias California, dj, voce e capelli corti. Hanno scritto diversi brani e, pochi mesi fa, pubblicato l'ep “Inverno Ticinese”, che ha raccolto consensi di pubblico e critica, suscitando un interesse crescente sui social. Un passaparola che sta portando bene: non a caso il loro concerto di stasera all'Astoria è già tutto esaurito. 

In alternativa, ancora stasera, al FolkClub arriva il cantautore  Piers Faccini (ore 21.30, euro 20), inglese di padre italiano, ma francese d'adozione, e  cittadino del mondo. Proprio come si riflette nel suo ultimo cd, “I Dreamed An Island”, in equilibrio fra folk e musica etnica, cantato in inglese, francese, dialetto siciliano ed arabo, appassionata celebrazione delle diversità culturali. Con lui sul palco Simone Prattico alla batteria e Malik Ziad agli strumenti a corda. 

Da oggi al 4 febbraio torna Seeyousound, primo festival in Italia dedicato al cinema internazionale a tematica musicale. La rassegna, in scena al Cinema Massimo, propone concorsi, panel, incontri, una retrospettiva ed eventi speciali che celebrano la sinergia tra cinema e musica. Si comincia stasera con la proiezione di “Ingeborg Holm”, film muto svedese musicato dal vivo da Corrado Nuccini, Iosonouncane ed Enrico Gabrielli.

DIEGO PERUGINI

Articoli Correlati

Il cuore pop di Giorgia batte al Pala Alpitour

Il tour prende il nome dal suo cd composto da cover

Coma_Cose al Concordia: «Ci piace contaminare»

Il duo presenta l’album d’esordio “Hype Aura”

Elisa riempie il Lingotto per tre sold out

L’artista giuliana canterà live i brani tratti da “Diari aperti” e molti dei suoi vecchi successi