E ora Mary Poppins vola al Nazionale

  • Milano/Musical

MILANO Volerà a teatro sulle teste del pubblico come si conviene al suo ruolo. Dal 13 febbraio, la tata più famosa al mondo, Mary Poppins, sbarcherà, armata del suo mitico ombrellino, al Teatro Nazionale CheBanca! di piazza Piemonte in “Mary Poppins - Il Musical”, la prima produzione italiana assoluta dello spettacolo ad opera di WEC - World Entertainment Company ed originariamente prodotta da Disney Theatrical Productions e Cameron Mackintosh.

Uno show ricco di effetti e  coreografie, ma soprattutto di canzoni indimenticabili come “Supercalifragilistichespiralidoso”, “Cam caminì”, “Com’è bello passeggiar con Mary” e “Un poco di zucchero”.

Con la regia di Federico Bellone, la supervisione musicale di Simone Manfredini e le coreografie di Gillian Bruce, questo musical, riadattamento dei racconti di P.L. Travers e dell'amato film di Walt Disney con Julie Andrews del 1964 che vinse ben cinque Oscar e che avrà un suo sequel al cinema proprio quest’anno, sarà interpretato dalla giovane Giulia Fabbri, nel ruolo della protagonista, e da un cast di ventisei performer tra cui Davide Sammartino, Alessandro Parise ed Alice Mistroni,  con la partecipazione straordinaria di Simona Patitucci come Mrs. Corry. 

Sul palcoscenico si rivivranno, tra straordinari effetti speciali, costumi coloratissimi e realistiche scenografie, le incredibili avventure di questa celeberrima tata a cui i coniugi Banks affidano i loro due amatissimi figli, Jane e Michael (Info: teatronazionale.it).

ANTONIO GARBISA

Articoli Correlati

Il Natale di Dickensdiventa musical

Al Teatro della Luna Il canto di Natale di Dickens in versione musical con la compagnia BIT

Con Elio si vanel regno di Spamalot

Da domani al 6 gennaio in prima nazionale al Teatro Nuovo di Milano

La “Musica ribelle” diventa opera rock

Il celebre brano di Eugenio Finardi dà il titolo allo spettacolo che, sulle sue musiche, arriverà al Nuovo