Roma/Capodanno in Musica
8:15 am, 14 Dicembre 17 calendario

Capodanno, Festa di Roma raddoppia gli spazi

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Oltre 1.000 artisti per oltre 100 performance tra teatro, cinema, musica, danza e arti circensi nelle 24 ore de “La Festa di Roma” che dal 31 dicembre festeggerà l’arrivo del 2018. Confermata la durata della festa – anche nel 2016 comprese il 31 dicembre e l’1 gennaio – viene  raddoppiato lo spazio che la ospiterà, «circa 154mila metri quadri, gran parte del centro della città», sottolinea la sindaca Virginia Raggi presentando  la manifestazione.
«Abbiamo pensato a una festa che accolga tutti – spiega – dai bambini ai giovani fino agli adulti. Abbiamo differenziato l’offerta affinchè romani e turisti possano vivere e respirare la città. Non vogliamo persone che restino in casa, ma che escano e che festeggino con noi l’inizio del nuovo anno». 
Tra i tanti luoghi della città che ospiteranno i vari spettacoli (da piazza dell’Emporio a Testaccio fino a Ponte Garibaldi interessando  la Bocca della Verità e il Giardino degli Aranci all’Aventino),  l’appuntamento clou è al Circo Massimo con una performance della compagnia  spagnola La Fura dels Baus, la musica dei dj di Radio Dimensione Suono Roma e tante sorprese.
Fra gli ospiti musicali, Her, Ambrogio Sparagna & Orchestra Popolare Italiana, Canzoniere Grecanico Salentino e Danilo Rea, protagonista alle 7 dell’1 gennaio del saluto all’alba sul ponte della Scienza.
STEFANO MILIONI

14 Dicembre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA