Contest
6:30 am, 12 Dicembre 17 calendario

Metro Photo Challenge Ecco i sei vincitori

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA I sei vincitori sono stati scelti: è infatti giunta alla fase finale la decima edizione del Metro Photo Challenge, il concorso fotografico più grande del mondo, promosso dal nostro giornale. Migliaia le foto arrivate. Quest’anno il tema su cui si sono dati battaglia i concorrenti era il “Il tuo Paese”, diviso in tre categorie: “Luoghi in Italia”, “Esperienze in Italia”, “Colori in Italia”.  
Ecco i nomi dei tre vincitori votati dal pubblico.  Per la categoria  “Colori in Italia” ha vinto Marco Fabbro (con la foto “San Giorgio Maggiore). Per la categoria “Esperienze in Italia” Giovanni Douglas Lopes con la foto “Roma in bici”. Per la terza categoria “Luoghi in Italia”, Sanda Mocanu con la foto  “L’odore del mare”.  
Voto della giuria
Ecco invece gli altri tre vincitori selezionati dalla giuria di esperti. Per la categoria “Colori in Italia” ha vinto Ionut Burloiu con la foto “Soul of the Earth”, per “Esperienze in Italia” Marco Tarantino con la foto “Sosta notturna”,per “Luoghi in Italia” Andrea Meloni con la foto “L’arte dell’abbandono”.
Intanto è già partita la fase mondiale del concorso: una giuria internazionale sceglierà tre vincitori globali, uno per ciascuna categoria  e saranno resi noti il  15 dicembre. Questi tre vinceranno una spedizione fotografica  in Islanda.
Lo scorso anno, per la prima volta da quando il concorso è nato (nel 2007)  tra i vincitori globali c’è stato un italiano, Marco Cortese, 34 anni, di Lecco, con la foto intitolata “Living on a desert Island”, nella categoria “Il viaggio dei miei sogni”. Il  premio è stato un viaggio nell’Isola di Pasqua, che Marco ha poi raccontato sulle pagine di Metro.
VALERIA BOBBI

12 Dicembre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA