Digitale, ecco chi sono i leader del web

  • INTERNET

Matteo Renzi ed Enrico Mentana, Chiara Ferragni e Jeremy Corbyn, ma anche Donald Trump e Stefano Gabbana, Elon Musk e Valentino Rossi. Cosa hanno in comune? Sono tutti leader digitali, campioni nel loro campo. Chi lo dice? Un Indice che si chiama i-Leader Index e attraverso un'analisi quali-quantitativa della presenza digitale misura la capacità di essere leader online. L'indice è stato realizzato dall'agenzia di stampa Agi e applicato nella prima ricerca sulla leadership digitale condotta in collaborazione con Doing, digital business company e TalkWalker, piattaforma leader nel social media monitoring. 

La ricerca.    La ricerca è stata condotta online su una selezione di personalità pubbliche e di brand organizzati in 5 categorie: Opinion Leader Politici & Giornalisti, Sport Star, Showbiz & Web Star, Business Leader, Brand in Italia. Per ogni categoria, l'indice i-Leader ha analizzato 4 indicatori fondamentali: engagement, reach, popularity e sentiment. Tutti i criteri di selezione sul sito i-leader.it.

Articoli Correlati

Allarme per Industroyer,malware anti reti energetiche

E' potentissimo e mise in ginocchio l'Ucraina

«I social networkfanno male alla salute»

A riverlarlo uno studio americano, ma Facebook non ci sta e presenta una contro-ricerca.

Vola il mercato dell’Internet of Things

L’Internet delle cose, oggetti connessi alla rete, entra sempre più nelle case italiane. +23% il mercato della smart home