Gianna Nannini, il tour parte da Roma

  • Roma/Musica

ROMA “Inondiamo il mondo di colori, inondiamo il mondo di canzoni”. È il leit-motiv del “Fenomenale Tour” di Gianna Nannini, al via domani alle 21 dal Palalottomatica. La tournée  inizia a pochi giorni dalla pubblicazione di “Amore Gigante”, uscito a fine ottobre a quattro anni dal precedente “Inno”.

L’album comprende 15 nuove canzoni che confermano il grande talento della Nannini nel mettere insieme l'energia del rock e la melodia.

La cantante senese, insieme ai produttori Will Malone, Alan Moulder e Michele Canova Iorfida, ha dato al disco una grande omogeneità di suoni, andando dritta al cuore della musica ed eliminando inutili leziosità.

Ad anticipare l'album è stato il singolo “Fenomenale”, un brano che a poche settimane dall'uscita già vanta oltre due milioni di visualizzazioni ed è dal primo giorno ai vertici della classifica dei brani più suonati in radio.

Nel concerto romano la cantante presenterà gran parte delle canzoni del nuovo disco, ma non mancheranno naturalmente i classici di una carriera iniziata nella seconda metà degli anni ‘70 e che ha avuto una rapida accelerazione nel 1979 con “America”, brano inserito nell'album “California”.

STEFANO MILIONI

Articoli Correlati

Un poker di live per Ultimo

Da questa sera a venerdì salirà sul palco del Palazzo dello Sport per presentare tutti i suoi successi

Il Pop Heart di Giorgiaarriva al Palazzo dello Sport

Appuntamento stasera con il concerto della cantnte romana che proporrà le cover contenute nel suo ultimo album accanto alle sue hit

Benjamin Clementine sul palco dell’Auditorium

Stasera nella Sala Santa Cecilia presenterà i brani dall'ultimo cd “I tell a fly”