Il Secondo Cuore di Paola Turci

  • Torino/Musica

TORINO È stato un anno importante per Paola Turci, una piccola grande svolta di carriera, che ha avuto il suo momento clou all'ultimo Sanremo, quinta con “Fatti bella per te”. Uno stato di grazia proseguito con “Il secondo cuore”, un album con suoni più ariosi e pop.

«Esprime la mia voglia di vivere, di godermela un po’. Mi sono liberata del cliché voce e chitarra acustica per dare più energia», spiega.

Quindi un vibrante tour estivo in giro per l’Italia e una serie di riconoscimenti, tra cui la recente partecipazione come giurata d'eccezione a Venezia74 per Soundtrack Stars Award.

Ora è tanta la voglia di riprendere con i concerti: «Questa è la mia felicità, questa è la vita che ho deciso» scrive sulla sua pagina Facebook.

Stasera dal Teatro Colosseo (ore 21, da euro 23) parte il nuovo tour, sull'onda dell'uscita, a fine ottobre, di “Il Secondo Cuore New Edition”, che contiene, oltre ai brani del disco uscito a marzo, un dvd con  immagini e  interviste inedite fra backstage, emozioni del preconcerto e performance inedite al piano e alla chitarra. In più, tre inediti, fra cui  “Off-Line”.

DIEGO PERUGINI

 

Articoli Correlati

“Adesso” tocca a Diodato

Stasera sarà ospite del festival “Proxima” ai Murazzi

Frankie Hi-Nrg Mc live ai Murazzi

Domani sera il suo showcase nell’ambito di “Proxima”

Un estate in musica da Sfera Ebbasta a Lenny Kravitz

Il rapper ospite del Flowers Festival con i brani del suo cd “Rockstar”