L’Alexanderplatz offre “Carta Bianca” alla Nicolai

  • Roma/Musica

ROMA  “Carta Bianca” a Nicky Nicolai oggi e domani alle 22 all'Alexanderplatz. La stagione del club di via Ostia entra nel vivo con il concerto di Nicky Nicolai, cantante romana che si è fatta conoscere al grande pubblico nel 2005, anno in cui con lo Stefano Di Battista Jazz Quartet ha vinto la categoria gruppi del Festival di Sanremo e è arrivata quarta nella classifica generale con la canzone “Che mistero è l'amore”.

Vincitrice del Premio Mia Martini la cantante, raffinatissima interprete, sarà sul palco con rivisitazioni di classici del jazz come, fra gli altri, “The man I love”, “The Nearness of you”, “Don't mean a thing”, ma non mancheranno anche brani pop italiani, da “Se stasera sono qui” a “E se domani”.

Con lei sul palco ci saranno Daniele Sorrentino (basso), Andrea Rea (pianoforte), Luigi Del Prete (batteria) e due ospiti speciali: stasera il trombettista Aldo Bassi, mentre domani toccherà al cantante Walter Ricci

Annullato il previsto concerto di Al Foster, la settimana dell'Alexanderplatz si concluderà con i concerti di venerdì e sabato del sassofonista Stefano Di Battista.

Fra gli artisti in cartellone a novembre Riccardo Del Fra, Jesse Van Ruller, Gregoire Maret, mentre a dicembre ci saranno Reggie Washington e Luca Mannutza

STEFANO MILIONI

Articoli Correlati

Ghali in concertotra musica e teatro

Domani sarà sul palco del Palalottomatica

Buongiorno Italia, arriva il trap di Jesto

Stasera salirà sul palco dell’Orion di Ciampino

L'opera di Bernstein apre Nuova Consonanza

“Trouble in Tahiti” inaugura domenica alle 19 la 55esima edizione del festival al Palladium