Calcio
9:33 pm, 22 Ottobre 17 calendario

Udinese-Juventus 2-6 Napoli ed Inter sono avvisate

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Succede di tutto, a Udine. Alla fine vince la Juve, con punteggio tennistico (6-2), un uomo in meno (Mandzukic) per gran parte dell’incontro e dopo essere andata sotto quasi subito. Allegri avrebbe voluto non prendere gol ma, per come si erano messe le cose, meglio godersi i tre punti e basta.
Classifica di nuovo corta e, forse, crisetta alle spalle anche se Buffon ha dovuto fare gli straordinari e né Higuain né Dybala hanno trovato la via della rete. In compenso, tripletta di Khedira: evento più unico che raro. Nei primi 26 minuti, il caos: tre gol e un’espulsione, con la Juventus costretta a giocare in dieci per il rosso a Mandzukic, reo di troppe proteste dopo avere reclamato un rigore. Prima che il croato finisse la sua giornata, l’Udinese era passata in vantaggio con Perica, ma era stata ripresa e superata da un autogol di Samir e da una rete di Khedira, nuovamente in versione superman dopo l’infortunio.
Nella ripresa, di tutto e di più: punizione di De Paul, zuccata vincente di Danilo (in fuorigioco, pare: non per il Var) e pareggio. Quindi Rugani, ancora Khedira due volte e, infine, Pjanic. Per una Juve di nuovo “cattiva” che lancia un messaggio alle avversarie: magari sarà meno solida dietro rispetto al passato, ma la rabbia è tornata e la voglia pure. Mercoledì, in casa contro la Spal, non si vede come la musica potrebbe cambiare. Poi, sabato a San Siro, il Milan nervosetto di questi ultimi tempi.
DOMENICO LATAGLIATA

22 Ottobre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo