De Andrè canta De Andrè All’Olimpico la terza tappa

  • Roma/Musica

ROMA De Andrè canta De Andrè sabato alle 21 al Teatro Olimpico. Nello spazio di piazza Gentile da Fabriano fa tappa il tour di Cristiano De Andrè, sul palco con il terzo capitolo di un progetto dedicato alle canzoni di suo padre Fabrizio, uno dei maestri della canzone d'autore, non solo italiana. 

In “De Andrè canta De Andrè Vol.III” - disponibile già dallo scorso 6 ottobre nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming - Cristiano reinterpreta alcuni grandi successi di suo padre, in un percorso di riavvicinamento affrontato declinando quei colori e quel sound familiare con tinte e canoni moderni.

«Voglio vivere così, nelle spume degli angeli, tra le infinite cadute delle stelle - spiega Cristiano De Andrè, raccontando lo spirito del progetto - nelle case che mi hai costruito, dove abita il tuo profumo. Voglio vivere ancora vent'anni nel calore del tuo abbraccio, nel maestrale, tra gli alberi e le foglie, fra i rami di rosmarino e nella giostra delle lepri, nelle notti dei fantasmi sulle tegole e nell'ignoto delle onde, in cerca di un porto come la tua attenzione. Per questa luce di giustizia e in questa strada che guarisce voglio vivere e imparare ancora come si fa».

Info: 0773/414521 

STEFANO MILIONI

Articoli Correlati

Con il piano di Bollanil’anticipo di Roma Jazz Fest

Domenicail live del musicista “anticipa” il Festival che si terrà al Parco della Musica dal 5 al 30 novembre

Orion, la stagione ripartecon l’energia in note degli R5

La band californiana presenterà stasera il suo nuovo lavoro discografico intitolato “New Addictions”

Carl Craig per “Versus” sceglie la chiave sinfonica

Stasera al Parco della Musica per il festival “RomaEuropa” l’icona della techno con Francesco Tristano