L’AH-UM Jazz Festival va all’Isola e non solo

  • Milano/Musica

MILANO  Concerti, momenti formativi, maratone musicali e progetti inediti: torna l’AH-UM Milano Jazz Festival, giunto alla 15esima edizione, da stasera all’11 novembre non solo nel quartiere Isola (il suo luogo d’elezione), ma anche a Settimo Milanese e Villasanta.

Obiettivo: creare connessioni tra linguaggi diversi e valorizzare proposte spesso poco visibili al grande pubblico e lavori discografici presentati in prima assoluta.

Si parte oggi dal Blue Note (ore 21, euro 22/27) col quartetto di Marco Massa, eclettico cantautore milanese che porterà sul palco il progetto “S[u]ono quello che mi pare”. Domani al Teatro Fontana, dalle 16 alle 20 (ingresso libero) si terrà un workshop creativo dedicato a tutti gli strumenti a fiato tenuto da Giovanni Mattaliano, che alle 21 si esibirà in concerto (euro 10/15).

Sempre al Fontana, sabato (ore 21, euro 10/15), doppio set col duo Emilia Zamuner (voce) e Massimo Moriconi (basso elettrico), seguito dal quartetto del chitarrista Greg Lamy.

Venerdì al Cineteatro Astrolabio di Villasanta, invece, ascolteremo il quintetto del pianista Nico Morelli, mentre il 9 novembre il quartiere Isola si trasformerà in un grande jazz club con cinque ore di musica, dalle 19 a mezzanotte, in vari spazi.

Chiusura l'11 novembre a Settimo Milanese con un workshop sulla sonorizzazione dei film muti, curato da Simone Massaron e organizzato a Palazzo Granaio (info: www.ah-um.it).

Al Legend il batterista e compositore Mario Riso, creatore e direttore del progetto musicale/sociale Rezophonic, presenterà il suo primo disco solista, “Passaporto”, in una lunga serata di musica con amici e colleghi. Ore 21, ingresso gratuito con accredito da chiedere a comunicazione@rocker-srl.com

DIEGO PERUGINI

Articoli Correlati

Paolo Conteper l’AIRC e Jazzmi

L’avvocato astigiano sarà agli Arcimboldi per due live di cui uno per la ricerca contro il cancro

Samba-trap firmatoda Achille Lauro

Il rapper con il suo produttore Boss Doms presentano stasera all’Alcatraz “La morte del cigno”

L’Ensemble of Chicago apre Jazzmi 2018

Per l’edizione 2018 concerto al Teatro dell’Arte, quartier generale del festival