Dal Senato via libera ai conti del Def

  • bilancio

Via libera dell'Aula del Senato alla relazione sullo scostamento di bilancio che accompagna la Nota di aggiornamento. L'Aula di Palazzo Madama ha approvato la relazione con 181 sì e 107 no. Nessun astenuto.  Il Senato ha invece approvato la risoluzione di maggioranza sulla Nota di Aggiornamento al Def con 164 sì, 108 no e un astenuto. La maggioranza ha ottenuto la maggioranza assoluta, anche se era necessaria la maggioranza semplice. Mdp non ha partecipato al voto sulla risoluzione di maggioranza alla Nota di Aggiornamento. In precedenza erano stati respinti tutti i sette emendamenti dell'opposizione. Nelle sette votazioni la maggioranza aveva ottenuto una maggioranza tra i 159 e i 170 sì.

Gentiloni. Il premier Paolo Gentiloni segnala che quello del Senato che "approva il quadro economico-finanziario della prossima legge di Bilancio" è "un voto all'insegna di responsabilità e - aggiunge il presidente del Consiglio, sempre su Twitter - stabilità". 

Articoli Correlati

Giunta, ok a 10 milioni per Piazza Augusto Imperatore

Variazione di Bilancio da 80 milioni. Fondi in più per illuminazione pubblica, raccolta differenziata e mobilità sostenibile