_resetfestival: 7 giorni nel futuro della musica

  • Torino/Musica

FESTIVAL Un’intera settimana di concerti, workshop e conferenze su tutto ciò che riguarda il mondo della musica, per coinvolgere addetti ai lavori e grande pubblico. Da oggi a domenica, presso i Murazzi del Po, torna _resetfestival, rassegna incentrata sul tema dell’innovazione musicale. Tanti gli eventi in programma, a partire dal format Cantautori in Canottiera che domani alle 19.30 ospita Chiara Dello Iacovo e Daniele Celona, seguiti mercoledì da Duel con Federico Sirianni e Tiberio Ferracane. Uno dei momenti clou sarà giovedì al Magazzino sul Po per “Io sono la musica che ascolto”, che coinvolgerà Federico Dragogna (I Ministri), Diodato, Roberto Angelini e Maurizio Carucci (Ex-Otago). Da venerdì il festival entrerà nel vivo con i concerti serali del fine settimana dedicati alle più interessanti realtà emergenti, che saranno affiancati nel corso della giornata da incontri e approfondimenti. Da seguire, venerdì e sabato al Cineateatro Baretti, la prima edizione di Glocal Sound, vetrina della giovane musica d’autore, con la presenza del padrino d’eccezione Eugenio Finardi (info: www.resetfestival.it).
In alternativa, ecco oggi al Blah Blah una serata a tutto punk con gli americani Supersuckers, veterani del settore guidati da Eddie Spaghetti (ore 21.30, euro 10). 
Nel pomeriggio alla Feltrinelli Stazione Porta Nuova, ore 18.30, Roy Paci coi suoi Aretuska presenta il nuovo cd “Valelapena”. DIEGO PERUGINI

Articoli Correlati

“Adesso” tocca a Diodato

Stasera sarà ospite del festival “Proxima” ai Murazzi

Frankie Hi-Nrg Mc live ai Murazzi

Domani sera il suo showcase nell’ambito di “Proxima”

Un estate in musica da Sfera Ebbasta a Lenny Kravitz

Il rapper ospite del Flowers Festival con i brani del suo cd “Rockstar”