L'aeroporto di Ciampino da oggi raggiungibile in bus: il 720

  • Trasporti

ROMA  L’aeroporto di Ciampino da oggi è raggiungibile anche con una nuova linea urbana di autobus dell’Atac.  Ad inaugurare il servizio, è stata la sindaca Virginia Raggi: «Stamattina ho preso l'autobus 720 che collega la metro B Laurentina all'aeroporto di Ciampino. Un servizio rapido ed economico, in grado di facilitare gli spostamenti di tanti cittadini e turisti che arrivano e partono dallo scalo romano», ha scritto la sindaca su Facebook dopo aver testato il collegamento con l'assessore alla Mobilità Linda Meleo e con il presidente della commissione omologa Enrico Stefàno. Ad accogliere Virginia Raggi a Ciampino c'era l'ingegner Ugo de Carolis, amministratore delegato di Aeroporti di Roma.  

«C'è stata una buona sinergia con Aeroporti di Roma e con Agenzia per la mobilità», ha sottolineato  la sindaca. «È un servizio importante - ha aggiunto l'assessore Linda Meleo - un servizio che è stato studiato dalla commissione mobilità e da Aeroporti di Roma». 

La linea 720 ferma allo stallo numero 4 dell’area bus presente all’uscita dell’aeroporto, dove è installata una palina di fermata Atac: con 1,50 euro i cittadini possono spostarsi dall'aeroporto in città, prendendo anche la metro.

METRO

 

 

Articoli Correlati

Tpl, un concorsoper il rispetto dei mezzi

Il rispetto dei mezzi pubblici di trasporto al centro di un concorso della Fit-Cisl

L’incubo dei pendolaritop ten “nera” e 26 incompiute

Il nuovo Rapporto Pendolaria di Legambiente, la ferrovia Roma-Lido si conferma sempre la peggiore d'Italia

E il “black cab” sbarca sulle rive della Senna

Il classico taxi nero londinese arriverà presto a Parigi. In versione ibrida