Oriente, boom di turisti Singapore Airlines ci scommette

ROMA I numeri sono chiari: la crescita del traffico verso l'estremo Oriente è in crescita del 15% all'aeroporto di Fiumicino. Un numero che indica un trend chiarissimo e crescente: forse anche per questo oggi Singapore Airlines ha festeggiato l'arrivo del moderno Airbus 350-900, che opererà appunto sulla rotta Roma Fiumicino-Singapore. Il collegamento è operativo da Roma 4 volte a settimana sulla rotta non-stop Fiumicino-Singapore  il lunedì, martedì, venerdì e la domenica, con partenza alle 12 da Roma e arrivo a Singapore alle 6 della mattina successiva. 

Singapore Airlines punta a garantire un prodotto migliore ai viaggiatori, specialmente ai più esigenti (una business class più ampia, l'introduzione della premium economy su questa rotta), ma una partita molto importante si gioca anche a terra «dove - ha detto Marco Gobbi, route manager -long haul& cargo di Adr - stiamo crescendo molto dal punto di vista della accessibilità, della intermodalità (la possibilità di incrociare anche l'offerta su rotaia, ndr) e dei servizi: in una parola, dell'attrattività per chi deve venire a Roma». Il traffico tra Roma e Singapore si attesta sui 75 mila passeggeri circa all'anno. 

La sfida insomma è migliorare, sia a terra che in aria. «Noi siamo presenti a Roma da 46 anni, ininterrottamente- ha spiegato Subhas Menon, vice presidente per l'Europa di Singapore Airlines, giunto ieri nella capitale italiana da Londra propio per il battesimo dell'Airbus A350-900 - i prodotti presenti sul nostro aeromobile hanno riscontrato il favore del pubblico e sono sicuro che anche i passeggeri italiani li apprezzeranno». I costanti ed eccellenti miglioramenti attuati da Singapore Airlines sono un'ulteriore conferma di come l'aeroporto di Fiumicino abbia raggiunto livelli di eccellenza nei servizi erogati a passeggeri e compagnie aeree», ha detto Fausto palombelli, direttore marketing e sviluppo Aviation.

L'inaugurazione dell'aeromobile è avvenuta nella Area Internazionale di imbarco "E" dello scalo romano, destinata alle destinazioni Extra Schengen, ed è stata, peraltro, festeggiata con una spettacolo e danze tipiche orientali e la presenza di centurioni romani.

A.B.  

Articoli Correlati
Aeroporto di Fiumicino

Un libro al voloprima di prendere l'aereo

Terzo incontro oggi con "Lìbrati", l’iniziativa culturale promossa da Aeroporti di Roma. A presentare il suo volume tra i passeggeri è stato Antonio Polito
Aeroporto di Fiumicino

Fiumicino, vola la qualitàAtterrato anche chef Colonna

Lo chef stellato Antonello Colonna a Fiumicino: è il secondo ristorante stellato in aeroporto, segno della volontà di Adr di potenziare anche l'offerta business