Roma, Di Francesco: Con Atletico sarà battaglia

  • Champions League

CALCIO La Roma torna in Champions e lo fa alla grande davanti al suo pubblico contro una squadra che ha negli ultimi anni ha giocato due finali. In un girone dove tre squadre (Roma, Atletico e Chelsea) si giocano due posti per gli ottavi di Champions per la Roma contro l’Atletico Madrid è già una sfida da dentro o fuori. All’Olimpico la squadra di Di Francesco non può fallire ed il tecnico ne è ben consapevole. «Dobbiamo partire col piede giusto, è la prima partita e può essere determinante. Sarà una battaglia, di quelle vere. Se non ci mettiamo sul loro livello dal punto di vista dello stare in partita, dell’equilibrio, della battaglia non possiamo competere». Allo stesso tempo però il mister è convinto che la Roma abbia le qualità per fare «del male» ai rivali. «Quello che voglio è un’organizzazione ben precisa che resti sempre corta, compatta e competitiva. Abbiamo pensato qualcosa per metterli in difficoltà attraverso le idee e il gioco, cercando di sfruttare le loro carenze». In campo Kevin Strootman, che dice «Mai pensato di andare via». E aggiunge «La cosa più bella è giocare contro questi grandi avversari».

METRO

Articoli Correlati
Champions League

Per la Juve c'è SimeoneLa Roma trova il Porto

A Nyon sorteggiati gli ottavi di finale. I bianconeri giocheranno l’andata in Spagna, i giallorossi disputeranno invece il ritono in Portogallo
Champions League

Juve battutama è prima

A Berna vincono gli Young Boys 2-1. Segna Dybala, e raddoppierebbe se non ci fosse un fuorigioco. United ko
Champions League

Una brutta Romasconfitta e contestata

Il Viktoria vince 2-1, i tifosi in trasferta fischiano i giocatori (già qualificati). Di Francesco: «Non ho trovato le risposte che cercavo»