Arisa/lapresse
5:51 pm, 17 Luglio 17 calendario

Arisa: Vi canto le mie paturnie sentimentali

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA È doppiamente protagonista di questa estate Arisa, che dimostra poliedricità di voce e interpretazione nell’intima Ho perso il mio amore e nella divertente L’esercito del Selfie di Takagi & Ketra con Lorenzo Fragola.
Al Wind Summer Festival, con Fragola, è stata una vera Diva.
Una diva con parrucca! È stato un colpo di fulmine quando me l’hanno fatta ascoltare: Takagi e Ketra sono due produttori molto in voga. Mi sembrava il modo giusto per affrontare l’estate con leggerezza e  portare alla luce Ho perso il mio amore.
Qui la troviamo nella versione soft che le ha fatto vincere Sanremo e col team di Anastasi/Cheope/Camba.
Con Cheope, Federica e Giuseppe siamo amici, loro poverini si sorbiscono le mie paturnie sentimentali, così riescono a scrivere canzoni che mi riguardano profondamente. Questa l’ho registrata nel 2015 col magone ed è stata poi sincronizzata col film La verità, vi spiego, sull’amore.
Il video di “Ho perso il mio amore” è un piccolo film.
È un video-arte con un significato. Da quando ci svegliamo cerchiamo di tappare i buchi della vita dicendoci che siamo felici. Io racconto di essere caduta in uno di questi buchi, il video è ripreso dall’alto su sfondo nero e nell’oscurità faccio i conti con la mia anima accorgendomi che avevo perso il mio amore per… per… per!
 
FRANCESCO FODERA’

17 Luglio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA