Murphys & Molly live al Carroponte

  • Milano/Musica

MILANO Una serata tutta energia, buone vibrazioni e danze scatenate. È quanto propone l'accoppiata Dropkick Murphys e Flogging Molly, stasera sul palco del Carroponte come evento unico europeo. Due icone celtic punk, due band di culto in circolazione da diversi anni e con un grosso seguito di fedelissimi.

La loro ricetta è potente e vincente: un'orgia di cornamuse, fisarmoniche, violente schitarrate e frenetiche rullate di batteria. Insomma, una grande festa celtica in cui sarà difficile trattenersi dal ballare. In apertura Uncle Bard & TDB (ore 19, euro 35).

Al Bibendum il chitarrista e compositore Renato Caruso, oltre a improvvisazioni e interpretazioni di grandi successi della musica italiana, eseguirà i brani dell'ultimo album “Aram” e qualche anticipazione dal suo prossimo lavoro. Sul palco ospiti e amici, tra cui Ylenia Lucisano, Nunzio Dell’Orco, Mara Bosisio, Adolfo Durante, Arianna Caputo, Alfio Sole e Pietro Baffa.

Parte oggi TRI.P, nuovo festival in programma fino al 31 luglio alla Triennale con concerti all'insegna della ricerca e della qualità. Un “viaggio visionario nel suono contemporaneo” con 11 artisti internazionali live nel giardino e nel teatro della Triennale.

Stasera toccherà alle canzoni d'autore di Kurt Vile and The Violators e domani  all'eterea dark lady Chrysta Bell.

Il duo losangelino Rhye, invece, sarà al Magnolia con l’acclamato album di debutto “Woman”, fra melodie pop e raffinatezze elettroniche.

Agli Arcimboldi, per “I Magnifici 7” (ore 19, gratis), si ricorderanno gli Skiantos di “Freak” Antoni con Alessandra Mostacci e Giangilberto Monti. In programma canzoni e letture in chiave demenziale, con Paolo Rigotto alle percussioni, e la presentazione del libro di Daniela Armenta, “Freak out”. 

DIEGO PERUGINI

 

Articoli Correlati

Al via la ricchissima Milano Music Week

Con Fabi parte una succulenta cavalcata lunga sette giorni tra live, incontri e dj set

Tre ore in metal con gli Helloween

Al Mediolanum Forum d’Assago il Pumpkins United World Tour della band tedesca

Il “fenomeno” Riki sbarca sul palco dell’Alcatraz

Dopo il successo televisivo in “Amici” il 25enne milanese, idolo delle teenager, presenta in concerto i brani del nuovo cd “Mania”