Fiesta, nuova generazione di un mito intramontabile

  • Auto

AUTO La Fiesta è la storia della Ford anche in Italia. Nata nel 1976 si ripresenta con la settima generazione dopo 1.1 milioni di unità vendute da noi. E cresciuta nelle dimensioni arrivando a una lunghezza di 4 metri e 4 centimetri + 7 rispetto all’attuale, a tutto vantaggio dell’abitabilità interna.
In vendita da settembre, con prezzi da 14.250 euro, ma da 10.850 in promozione per la fase di lancio, la nuova Fiesta si presenta con un look più curato oltre ad interni inediti compreso il grande display da 8 pollici al centro della plancia che integra il Sync 3, la soluzione multimediale di Ford che punta tutto sui comandi vocali e sull’integrazione con gli smartphone attraverso i sistemi Apple CarPlay e Android Auto, ma soprattutto in ben quattro varianti: Plus, la versione di accesso, la Titanium, la classica, ST-Line, la più sportiva e la Vignale, la più elegante.
All’inizio del 2018 arriveranno una ST da 200 CV e l’Active, la crossover. La scelta di motori prevede il 1000 a 3 cilindri turbo benzina da 100, 125 e 140 CV e il turbodiesel di 1500 da 120 CV.
CORRADO CANALI

Articoli Correlati

Fca rivede il piano Italia"Lo scenario è cambiato"

L'ad di Fca, Mike Manley, al salone di Detroit: "Cambia il piano da 5 miliardi"

Ecco la nuova Mazda 3Design ed innovazione

Dopo il debutto al Salone di Los Angeles sarà in vendita da febbraio anche in Italia

Ora la Toyota Priusè a trazione integrale

è stata progettata per offrire una maggiore trazione alle alte velocità o quando i sensori rilevano delle condizioni di bassa aderenza