Fiesta, nuova generazione di un mito intramontabile

  • Auto

AUTO La Fiesta è la storia della Ford anche in Italia. Nata nel 1976 si ripresenta con la settima generazione dopo 1.1 milioni di unità vendute da noi. E cresciuta nelle dimensioni arrivando a una lunghezza di 4 metri e 4 centimetri + 7 rispetto all’attuale, a tutto vantaggio dell’abitabilità interna.
In vendita da settembre, con prezzi da 14.250 euro, ma da 10.850 in promozione per la fase di lancio, la nuova Fiesta si presenta con un look più curato oltre ad interni inediti compreso il grande display da 8 pollici al centro della plancia che integra il Sync 3, la soluzione multimediale di Ford che punta tutto sui comandi vocali e sull’integrazione con gli smartphone attraverso i sistemi Apple CarPlay e Android Auto, ma soprattutto in ben quattro varianti: Plus, la versione di accesso, la Titanium, la classica, ST-Line, la più sportiva e la Vignale, la più elegante.
All’inizio del 2018 arriveranno una ST da 200 CV e l’Active, la crossover. La scelta di motori prevede il 1000 a 3 cilindri turbo benzina da 100, 125 e 140 CV e il turbodiesel di 1500 da 120 CV.
CORRADO CANALI

Articoli Correlati

Nuova BMW iX3 l’elettrica che è prodotta in Cina

E’ prodotta nella fabbrica cinese di Shenyang e arriverà su tutti i principali mercati a livello globale.

Nuovo Ford Broncoperché a volte ritornano

Il ritorno del fuoristrada americano non è una operazione nostalgia, ma una strategia ben precisa per sfidare la concorrenza

Opel Corsa-e alla guida dell’elettrica per tutti

Con il debutto della sesta generazione della citycar di Opel, la Corsa è arrivata anche la versione elettrica