Roma
2:24 pm, 23 Giugno 17 calendario

Campidoglio, se ne va anche l’assessore Colomban

Di: Redazione Metronews
condividi

“Come abbiamo detto fin dal principio quello per la riorganizzazione delle partecipate è un assessorato a termine. Il lavoro dell’assessore Colomban, che tra l’altro condividiamo ogni settimana, sta procedendo molto bene e per settembre dovrebbe aver finito la riorganizzazione, perché quello è il termine che ci siamo dati, giorno più giorno meno. Chiaramente il gruppo di lavoro che sta lavorando insieme a lui continuerà il lavoro di dettaglio e tutto va come previsto”. Lo ha detto la sindaca di Roma Virginia Raggi a proposito dell’addio a settembre dell’assessore alle Partecipate Massimo Colomban.     A chi le chiedeva se per sostituirlo verrà scelto un nuovo assessore la Raggi ha replicato: “Questo lo vedremo, il gruppo di lavoro continua a lavorare. La riorganizzazione delle partecipate è stata avviata – ha concluso – ed è di fatto in corso ma è evidente che proseguirà nel tempo”.
Casaleggio. “Sì, non ho dubbi”, ha detto la Raggi, rispondendo invece a chi le chiedeva se si sente sostenuta da Davide Casaleggio. 
Il sondaggio la boccia. Dopo un anno da sindaco di Roma, Raggi raccoglie un voto di 5,1 in una scala da 0 a 10. Migliore il giudizio tra gli elettori M5S: 6,6 di media. E’ questo il risultato di un sondaggio Ixè per Agorà (Raitre). L’istituto guidato da Roberto Weber ha misurato anche la fiducia che Raggi raccoglie sia tra gli elettori totali (29%) sia tra quelli pentastellati (70%). Nonostante le indagini che la riguardano, tuttavia, la maggioranza degli intervistati (58%) pensa che non debba dimettersi dalla carica di primo cittadino. 

23 Giugno 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo