Moovit
12:34 pm, 22 Giugno 17 calendario

Moovit lancia la Smart Transit Suite

Di: Redazione Metronews
condividi

Moovit ha annunciato il lancio di una suite di strumenti sviluppati per aiutare istituzioni e municipalizzate del trasporto, nel processo decisionale quotidiano. La “Smart Transit Suite” di Moovit, permette di eseguire una serie di operazioni sull’analisi dei dati, senza precedenti, consentendo così alle singole città, i governi e tutte le organizzazioni coinvolte, di accedere ad un’enorme quantità di informazioni riguardanti il trasporto pubblico a livello globale.
Accesso ai dati. Con l’accesso ai dati diventa possibile ottimizzare la gestione della mobilità urbana, dai cantieri fino alla viabilità in tempo reale. Grazie a questa innovazione, Moovit, è ora in grado di fornire una fonte di informazioni accreditate a tutte quelle amministrazioni cittadine che fino a ieri non potevano accedervi, contribuendo così a definire il futuro della mobilità. Altre caratteristiche della suite, includono la sondaggistica avanzata e l’individuazione, in tempo reale, degli autobus. “Moovit sta realizzando il sogno di qualsiasi pianificatore urbano” – spiega Yovav Meydad, VP of Product di Moovit – “città, agenzie del trasporto, municipalizzate ed in generale, tutte quelle organizzazioni che useranno la Smart Transit Suite di Moovit, potranno pianificare nel dettaglio gli spostamenti di una popolazione sempre più attenta alle tematiche della mobilità urbana intermodale”.
Oltre 1400 città. Moovit ha sviluppato questa suite, dopo aver raccolto centinaia di milioni di dati su base quotidiana e per diversi anni, nelle oltre 1400 città in cui la Moovit è disponibile. L’Azienda ha correlato dati pubblici, derivanti dalle agenzie governative, con i dati anonimi dagli oltre 60 milioni di utenti Moovit e le informazioni ottenute in croudsourcing dalla sua community di 170.000 editor locali, detti Mooviters. Un progetto senza precedenti nella storia del trasporto pubblico.
Le caratteristiche della suite includono:
Moovit Urban Mobility Analytics – un potente strumento analitico che combina i dati con algoritmi avanzati, analizza gli spostamenti della popolazione all’interno delle città, e fornisce degli insight visivi sul trasporto pubblico. Il tutto grazie alla raccolta di dati aggregati anonimi.
Transit Surveys – un avanzato sistema di sondaggistica online che crea, distribuisce ed analizza questionari indirizzati agli utenti Moovit (non incentivati). Questi sondaggi, gestiti in tempo reale, consentono di visualizzare sia i dati e le percentuali aggregate delle risposte, che quelle singole, sempre in modalità anonima.
Transit Data Studio – uno strumento di gestione dati “user friendly”, con annessa interfaccia web che permette di creare, editare e gestire le informazioni sul trasporto pubblico. Basate sullo standard globale GTFS, i dati sulle fermate, le linee, gli orari e la pianificazione dei percorsi, possono essere visualizzati ed utilizzati immediatamente da qualsiasi sito web esterno o app dedicata.
Real time bus locator – uno strumento integrato e leggero, basato su cloud, che visualizza, analizza e posiziona in tempo reale, tutti i bus cittadini. Il Bus Locator, inoltre, permette di condividere gli orari di arrivo con i passeggeri da qualsiasi sito web, app o segnale digitale connesso all’interfaccia di programmazione (API) Moovit.

22 Giugno 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo