Mercato
6:55 pm, 18 Giugno 17 calendario

Mohamed Salah ha scelto i Reds

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Accordo raggiunto per l’approdo al Liverpool di Mohamed Salah. L’indiscrezione  sul passaggio in Premier League del giocatore della Roma arriva dal portale egiziano KingFu secondo il quale ci sarebbe un accordo economico tra le parti con l’attaccante africano atteso domani in Inghilterra per le visite mediche.   Salah, che questa settimana ha compiuto 25 anni, ha chiuso la scorsa stagione con il suo miglior score, 19 reti nonostante la lunga assenza per gli impegni dell’Egitto in Coppa d’Africa. Rispetto alle richieste iniziali del club giallorosso, 50 milioni, il ritorno in Premier di Salah, che in passato aveva vestito la maglia del Chelsea, dovrebbe aggirarsi attorno ai 45 milioni. Cifra che rappresenta comunque il record in fatto di vendite della Roma. Salah era costato poco più di 21 milioni quindi notevole la plusvalenza. Peccato però che la maglietta del giocatore fosse la più venduta dopo quella di Totti.
Anche il Manchester City bussa al campionato italiano. Sarebbe pronto a soffiare Dani Alves alla Juventus. Stando a quanto scrive il The Guardian (ma era apparso anche un curioso video di saluti diHiguain,poi fatto sparire), i Citizens, alla ricerca di un rinforzo sulle corsie esterne, avrebbero puntato il terzino della Juve, al quale avrebbero proposto un contratto biennale.
Per convincere il club bianconero a far partire il brasiliano, gli inglesi avrebbero presentato un’offerta da 5 milioni di sterline, circa 5,7 milioni di euro. A Manchester Dani Alves ritroverebbe Pep Guardiola, il tecnico con cui ha ottenuto numerosi successi ai tempi del Barcellona. Infine Diego Costa, scaricato da Conte,  sarebbe a un passo dall’Atletico Madrid. Rimane invece ancora avvolto nl mistero il mercato dell’Inter. Belotti invece è entrato nei radar del  Psg.
C.CR.

18 Giugno 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo