Daddy Yankee fa Fiesta a ritmo del suo reggaeton

  • Roma/Musica

ROMA  Una delle stelle del reggaeton stasera alle 22,30 al Parco Rosati di via delle Tre Fontane. Ospite della rassegna di musica e cultura latino-americana “Fiesta!” è Daddy Yankee, cantante, rapper e attore portoricano, che sta spopolando negli ultimi mesi con “Despacito”, la hit realizzata in collaborazione con Luis Fonsi.

L’artista latino più ascoltato a livello mondiale, numero 1 su Spotify e youtube, ha cominciato a interessarsi alla musica fin da adolescente, concentrando la sua attenzione sul rap e sul reggaeton, il nuovo genere musicale che si stava diffondendo a Portorico.

Ha pubblicato il suo primo lavoro discografico nel 1995, ha formato un duo con Nicky Jam e successivamente ha realizzato gli album “El cartel” e “El Cartell II” che lo hanno consacrato come uno dei pionieri del reggaeton, un'esplosiva miscela di ritmi giamaicani e musica latino-americana.

Si è fatto conoscere in tutto il mondo nel 2004 con il singolo “La Gasolina”, a cui ha fatto seguito tre anni dopo “El Cartel: The Big Boss”, album latino più venduto del 2007. Il brano “Despacito” è al primo posto per visualizzazioni su youtube con oltre 225 milioni di download. Info: 06 87 46 32 96.  

STEFANO MILIONI

Articoli Correlati

Ghali in concertotra musica e teatro

Domani sarà sul palco del Palalottomatica

Buongiorno Italia, arriva il trap di Jesto

Stasera salirà sul palco dell’Orion di Ciampino

L'opera di Bernstein apre Nuova Consonanza

“Trouble in Tahiti” inaugura domenica alle 19 la 55esima edizione del festival al Palladium