Roma/Luglio Suona Bene
7:10 am, 13 Giugno 17 calendario

I Bastille aprono Luglio suona bene

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Sarà un concerto dei Bastille a inaugurare sabato alle 21 al Parco della Musica la rassegna “Luglio Suona Bene”. 
La band, nata a Londra nel 2010 dall’incontro fra Dan Smith, Kyle Simmons, Will Farquason e Chris Wood, arriva nella Capitale per presentare i brani del nuovo album “Wild World”, un affascinante mix di pop e suoni synth anni Ottanta. 
Il debutto della band – che prende il nome dalla Presa della Bastiglia, festa nazionale francese che si celebra il 14 luglio, data di nascita del fondatore del gruppo Dan Smith – risale al 2011, anno in cui pubblicano il loro primo singolo intitolato “Flaws”. 
Ma la popolarità internazionale arriva due anni dopo, nel 2013, con “Pompeii”, il singolo che anticipa il loro primo album “Bad Blood”. Il brano raggiunge oltre 500 milioni di streaming su Spotify e più di 400 milioni di visualizzazioni su youtube, aprendo così un periodo per il gruppo di Smith pieno di riconoscimenti, premi e altri singoli di successo. Saranno sul palco della cavea nel Parco della Musica con i brani dei due album incisi fino a oggi.
“Luglio Suona Bene” proseguirà poi il 22 giugno con il concerto di un’altra star britannica, il cantante Michael Kiwanuka. Info: 0680241281. 
STEFANO MILIONI

13 Giugno 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA