Milano/Trasporti
6:48 pm, 30 Maggio 17 calendario

Investita da un tram 12enne perde un piede

Di: Redazione Metronews
condividi

TRASPORTI Ha subìto l’amputazione dell’avampiede sinistro – che comprende le dita e una porzione del collo del piede –   la ragazzina di 12 anni investita martedì mattina da un tram della linea 12 all’angolo tra via Duprè e via Mac Mahon mentre andava a scuola. La giovane avrebbe tentato di attraversare la strada, ma non è riuscita a evitare il mezzo Atm, finendoci sotto.
Immediato il ricovero al Niguarda dove è stata operata nel pomeriggio. Secondo alcuni testimoni, la bimba era lontana dalle strisce pedonali che in questo tratto sono dotate del sistema di attraversamento “a baionetta”, creato apposta per rendere più sicuri i passaggi pedonali. Atm ha fatto sapere che il tram procedeva a bassa velocità e che l’autista ha tentato una frenata d’emergenza, tanto che è riuscito a fermare il mezzo  in uno  spazio di 3-4 metri, evitando il peggio. L’autista è stato ricoverato in stato di choc.
 Sempre martedì, un macchinista della Linea Verde  è riuscito a fermare il convoglio poco prima di investire una donna caduta accidentalmente sui binari alla fermata di Centrale. METRO

30 Maggio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo