Milano/Teatro
7:00 am, 24 Maggio 17 calendario

Il Concerto dialogato firmato Luca Tudisca

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO È stato definito originalmente un “concept musical”. Perché “Dialogo – Concerto dialogato” di scena solo domani, alle 20.45, al Teatro Nazionale CheBanca! ha in sé la struttura del concept album, ma con una forte connotazione teatrale. E lo sanno bene Luca Tudisca, cantautore siciliano uscito dalla scuola di “Amici”, che ne ha composto la musica e le canzoni, Elisabetta Tulli che ne ha scritto la storia e Mauro Simone che ne ha curato la regia. 
Il risultato è un racconto appassionato e appassionante, grazie anche ai movimenti coreografici di Nadia Scherani, nei quali si dipana una storia d’amore, quella di Ada e Santuzzo, impersonati da Elena Nieri e Matteo Volpotti, dal momento in cui si conoscono, si frequentano, s’innamorano, si sposano, hanno un figlio e vivono insieme fino alla fine dei propri giorni.
In scena anche lo stesso Luca Tudisca che scandirà il succedersi degli avvenimenti con il contrappunto della sua chitarra. 
A sancire l’effetto del tempo che passa, alcuni cappotti che i protagonisti indosseranno l’uno sull’altro per tutta la durata dello spettacolo.
Nei giorni precedenti al debutto sono stati raccolti cappotti e giubbotti regalati dal pubblico che, al termine dello show, verranno donati all’Opera San Francesco di Milano che, dal 1959, offre ai poveri assistenza gratuita e accoglienza (Info: teatronazionale.it).
ANTONIO GARBISA

24 Maggio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo