Torna “Interplay” con tre balletti in una sera

  • Torino/Danza

TORINO La danza contemporanea sbarca alle Fonderie Teatrali Limone di Moncalieri. Lo farà stasera, alle 21, per “Interplay”, il festival internazionale di danza contemporanea che presenterà  una serata tripartita  unica ed originale.

Ad aprire sarà Silvia Gribaudi, coreografa e performer pluripremiata, che porterà sul palco il suo “R.osa_10 Esercizi per nuovi virtuosismi”, un one woman show interpretato da Claudia Marsicano che, con ironia dissacrante, racconterà il corpo femminile e il ruolo sociale che occupa tramite un linguaggio informale con il pubblico chiamato anche ad essere protagonista volontario o involontario della scena: una rivoluzione del corpo che si ribella alla gravità, mostrando inaspettatamente la sua lievità.

A farle da controcanto arriverà poi Davide Valrosso, altro talento emergente della danza contemporanea, che sarà coreografo ed interprete del suo “Cosmopolitan Beauty”:  al centro della scena l’esaltazione della bellezza vista come frutto di conquista attraverso i gesti del suo stesso corpo.

A chiudere la serata ci penserà invece “Postproduzione Duo_Short”, l'attesa nuova creazione del coreografo torinese Andrea Gallo Rosso. Sul palco, attraverso un duetto femminile, s’indagherà il tema del conflitto utilizzando una grammatica coreografica assolutamente originale. Questo lavoro è l’esito di una ricerca sul tema della memoria, i cui risultati si riflettono  nel corpo delle due danzatrici coinvolte, Ramona di Serafino ed Anais Van Eicken (Info: mosaicodanza.it).

ANTONIO GARBISA

 

Articoli Correlati

Salia Sanou fa danzare i migranti

Dopodomani in prima il lavoro del coreografo del Burkina Faso “Du Désir d’Horizons”

La passione in danza firmata Sharon Eyal

Per Torinodanza due le coreografie in cartellone: “OCD Love” e “Love Chapter 2”

L’hip hop dal Marocco scende in piazza

Stasera sul palco della Piazzetta Reale la compagnia scelta da Attou e Merzouki