Maratona
9:55 pm, 2 Aprile 17 calendario

Maratone di Roma e Milano dominio di etiopi e keniani

Di: Redazione Metronews
condividi

MARATONA Milano: doppietta keniana alla 17ma Milano Marathon: il 24enne Edwin Kipngetich Koech (nella foto) si è imposto tra gli uomini in due ore, 7 minuti e 13 secondi: la connazionale Sheila Chepkech che ha vinto tra le donne in 2h29’52”, precedendo sul traguardo l’italiana Anna Incerti (2h29″58). Nella gara maschile sono saliti sul podio il keniano Kenneth Mungara (2h09’37”) e l’etiope Godana Abdela (2h10″05), sesto l’italiano Yassine Rachik (2h13’22”). 
Roma:  dominio etiope invece nella maratona di Roma 2017, giunta alla 23/a edizione, disputata insolitamente sotto la pioggia. Tra gli uomini il trionfo è andato a Shura Kitata Tola in 2 ore 7 minuti e 30 secondi, davanti ai keniani Dominic Ruto, secondo, e Benjamin Bitok, terzo. La gara femminile invece è stata vinta da Rahma Tusa Chota, con il tempo di 2 ore 27 minuti e 21 secondi, davanti alle connazionali Mestawot Tadesse Shankutie e Abeba Tekulu Gebremeskel. Per l’atleta etiope si tratta del secondo successo consecutivo dopo quello dell’anno scorso.
A Roma Alex Zanardi ha vinto la sua sesta gara di handbike. Il campione paralimpico si è imposto nella gara handbike con  il tempo di 1h10’06”, soltanto 50” in più rispetto al suo record del 2016 e nonostante un temporale che ha condizionato oltre metà della sua gara. «Sono felicissimo, correre qui è un privilegio e Roma mi porta fortuna. Stavo andando più veloce dello scorso anno fino a metà gara, poi il temporale mi ha costretto a rallentare, ma sono comunque
 contento della mia prestazione», ha detto Zanardi, premiato dalla sindaca di Roma Virginia Raggi e dal presidente Maratona di Roma  Enrico Castrucci.
METRO
 
 
 

2 Aprile 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo