Il live di J-Ax e Fedez riempie il Palalottomatica

  • Musica/Roma

ROMA  Tutto esaurito da giorni il Palalottomatica per il concerto di sabato (a partire dalle ore 21) di J-Ax e Fedez (qualche biglietto è ancora disponibile per la replica di domenica).

I due rapper fanno tappa nella Capitale con il tour che li vede per la prima volta insieme, uno show nel quale presenteranno brani del loro repertorio e le canzoni del loro nuovo progetto discografico “Comunisti col Rolex”.

Sulla scia dell'incredibile successo di “Vorrei ma non posto”, che si è guadagnato più di 135 milioni di visualizzazioni su youtube, l'album uscito a gennaio ha conquistato molto velocemente la cima delle classifiche di vendita, il disco di platino e il primato di album più ascoltato su Spotify in Italia.

All'idea di affermazione e successo nella vita partendo dal basso della scala sociale è dedicato il concept scenografico, un gioco prospettico, permesso dalle tecnologie e dai contributi video, che porta sul palco l'ascesa sociale raccontata in alcuni brani del disco. 

L'idea viene resa scenograficamente  attraverso un mega-schermo a forma di piramide, a rappresentare proprio l'ascesa dal basso, posto al centro di un palco a due livelli. 

Tanti gli ospiti nelle 19 date italiane del tour. A Roma ci saranno fra gli altri Loredana Bertè, Nek e Noemi. La direzione musicale del concerto è di Marco Arata

STEFANO MILIONI

Articoli Correlati

Semplice canzone d’amore per i Baustelle all’Atlantico

La band toscana sul placo romano giovedì con il nuovo singolo “Veronica n.2”

La primavera è pop con Dylan e Anastacia

Grandi nomi al Parco della Musica: si parte mercoledì con Joan As Police Woman

Pfm: Parola d’ordine sperimentare

Intrvista a Franz Di Cioccio, uno dei fondatori e leader della PFM, in concerto al Teatro Olimpico