Musica/Roma
7:15 am, 17 Marzo 17 calendario

Il live di J-Ax e Fedez riempie il Palalottomatica

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA  Tutto esaurito da giorni il Palalottomatica per il concerto di sabato (a partire dalle ore 21) di J-Ax e Fedez (qualche biglietto è ancora disponibile per la replica di domenica).
I due rapper fanno tappa nella Capitale con il tour che li vede per la prima volta insieme, uno show nel quale presenteranno brani del loro repertorio e le canzoni del loro nuovo progetto discografico “Comunisti col Rolex”.
Sulla scia dell’incredibile successo di “Vorrei ma non posto”, che si è guadagnato più di 135 milioni di visualizzazioni su youtube, l’album uscito a gennaio ha conquistato molto velocemente la cima delle classifiche di vendita, il disco di platino e il primato di album più ascoltato su Spotify in Italia.
All’idea di affermazione e successo nella vita partendo dal basso della scala sociale è dedicato il concept scenografico, un gioco prospettico, permesso dalle tecnologie e dai contributi video, che porta sul palco l’ascesa sociale raccontata in alcuni brani del disco. 
L’idea viene resa scenograficamente  attraverso un mega-schermo a forma di piramide, a rappresentare proprio l’ascesa dal basso, posto al centro di un palco a due livelli. 
Tanti gli ospiti nelle 19 date italiane del tour. A Roma ci saranno fra gli altri Loredana Bertè, Nek e Noemi. La direzione musicale del concerto è di Marco Arata. 
STEFANO MILIONI

17 Marzo 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo