Il live di J-Ax e Fedez riempie il Palalottomatica

  • Musica/Roma

ROMA  Tutto esaurito da giorni il Palalottomatica per il concerto di sabato (a partire dalle ore 21) di J-Ax e Fedez (qualche biglietto è ancora disponibile per la replica di domenica).

I due rapper fanno tappa nella Capitale con il tour che li vede per la prima volta insieme, uno show nel quale presenteranno brani del loro repertorio e le canzoni del loro nuovo progetto discografico “Comunisti col Rolex”.

Sulla scia dell'incredibile successo di “Vorrei ma non posto”, che si è guadagnato più di 135 milioni di visualizzazioni su youtube, l'album uscito a gennaio ha conquistato molto velocemente la cima delle classifiche di vendita, il disco di platino e il primato di album più ascoltato su Spotify in Italia.

All'idea di affermazione e successo nella vita partendo dal basso della scala sociale è dedicato il concept scenografico, un gioco prospettico, permesso dalle tecnologie e dai contributi video, che porta sul palco l'ascesa sociale raccontata in alcuni brani del disco. 

L'idea viene resa scenograficamente  attraverso un mega-schermo a forma di piramide, a rappresentare proprio l'ascesa dal basso, posto al centro di un palco a due livelli. 

Tanti gli ospiti nelle 19 date italiane del tour. A Roma ci saranno fra gli altri Loredana Bertè, Nek e Noemi. La direzione musicale del concerto è di Marco Arata

STEFANO MILIONI

Articoli Correlati

Dalla Scozia all’Atlanticoarriva il rock dei Mogway

Domani la tappa romana del tour della band che vanta 21 anni di musica e grandi collaborazioni

“Roma incontra il mondo” Anteprima con Ani DiFranco

La cantante folk alle 21,30 al laghetto di Villa Ada. Sul palco con l’ultimo lavoro, “Binary”

La poetessa del rock torna nella Capitale

Patti Smith sarà sabato in concerto al Parco della Musica con “Patti Smith-Grateful”