Roma
6:28 pm, 12 Febbraio 17 calendario

Stadio, avanti “nel rispetto delle regole”

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA La sindaca Virginia Raggi fa sapere che la sua giunta sta lavorando per rivedere il progetto dello stadio della Roma a Tor di Valle, con l’intento di concludere l’iter entro il 3 marzo. L’obiettivo, ha scritto sul sito del Comune,   il primo cittadino della Capitale, «è quello di procedere con determinazione alla fattibilità del progetto nel rispetto delle regole».
Di Maio sul caso Berdini
Anche il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio è intervenuto sulla questione stadio. «In campagna elettorale abbiamo detto che andava fatto e questo è un nostro obiettivo. Su come vada fatto ci sono delle trattative in corso per rispettare i valori del nostro programma». Naturalmente lo snodo passa anche per quale soluzione verrà presa sulle sorti dell’assessore all’Urbanistica Paolo Berdini. In «queste ore» la sindaca sta prendendo una decisione sulle dimissioni presentate e respinte con riserva. Anche perché si dovrà affrontare il tema del progetto di Tor di Valle Roma «con un assessorato in piedi», annota Di Maio. Una scelta che da Virginia Raggi arriverà perciò «presto».
Quindi  oltre alle due nuove riunioni sull’impianto che dovrebbe sorgere nella zona di Tor di Valle, quella che inizia oggi sarà una settimana  cruciale anche per l’assessore comunale  all’Urbanistica, Berdini, sospeso tra le dimissioni accettate “con riserva” dalla sindaca Raggi e le voci di sostituzione.
Sul fronte procura, probabili nuovi interrogatori per Raffaele Marra, l’ex capo di gabinetto del Comune, e Sergio Scarpellini, immobiliarista romano.
METRO

12 Febbraio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo