Roma/Musica
8:15 am, 8 Febbraio 17 calendario

Diodato presenta al Monk il suo nuovo album

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA «Qui dentro c’è la storia che ho voluto raccontare, una storia probabilmente simile a tante altre, ma in fondo unica, come lo sono tutte. C’è un vissuto fatto di fraglità, di sensi di colpa, di felicità, di incontri luminosi e distacchi dolorosi, di ombra e di luce, di caduta e di rinascita. C’è la consapevolezza che tutto si arrende all’inarrestabile divenire delle cose».
Queste le parole di Diodato per introdurre “Cosa siamo diventati”, il nuovo album uscito a fine gennaio – a tre anni di distanza dal cd d’esordio “E forse sono pazzo” – che il cantautore presenterà questa sera alle 21,30 al Monk .
Firma fra le più interessanti del nuovo pop italiano Diodato si è messo in luce nell’edizione 2014 del Festival di Sanremo, partecipando nella categoria Nuove Proposte con il brano “Babilonia”. 
Successivamente ha vinto il premio “Best New Generation” di Mtv e partecipato per dodici puntate consecutive a “Che tempo che fa”, trasmissione di Fabio Fazio, esperienza che ha ispirato il disco “A ritrovar bellezza”, tributo ai grandi della musica italiana.
Il nuovo album comprende dodici nuove canzoni che ancora una volta confermano il talento di Diodato nel coniugare le sue passioni per la canzone d’autore, il rock e il pop. Il disco è stato anticipato dal singolo “Mi si scioglie in bocca”.
STEFANO MILIONI

8 Febbraio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo