Optima Italia a Sanremo insieme a Red Ronnie

  • Spettacolo

MUSICA Anche quest’anno per la seconda volta consecutiva, Optima Italia sarà presente a Casa Sanremo in occasione della sessantasettesima edizione del Festival di Sanremo.

Optima parteciperà con la sua webzine OM-OptiMagazine,  che offre ai suoi oltre 3 milioni di visitatori unici aggiornamenti quotidiani su musica, cinema, serie tv e smartphone, oltre a presidiare i principali eventi nazionali.

Dal teatro di Casa Sanremo, che come lo scorso anno si chiamerà Optima Theater, la redazione di OM seguirà l’evento con servizi e interviste esclusive che permetteranno di ascoltare la voce dei protagonisti. Ogni sera dalle 20.30, in collaborazione con Red Ronnie, andrà in onda "Viva Sanremo con Red", un vero e proprio talk-show condotto dal noto conduttore e giornalista che commenterà live il Festival con ospiti esclusivi, vip e addetti ai lavori e aprirà il dibattito sulle esibizioni degli artisti in gara.

Sarà possibile seguire la diretta televisiva nel Lazio su Canale21 (LCN 10), in Campania su Iride (LCN 196), sul nuovo canale digitale LIFE (LCN 151) e 810 di SKY e sulle pagine Facebook di OM e di Red Ronnie. Sempre in Campania verranno proposti quotidianamente su Canale21 (LCN 12) servizi speciali con interviste, curiosità e anticipazioni. Si potrà inoltre commentare il Festival da casa grazie all’hashtag #WSANREMOCONRED. Prevista anche la presenza del comico Gianni Fantoni, di musicisti che si esibiranno live e chef che arricchiranno la serata con le loro prelibatezze.

Durante la giornata invece sarà possibile ascoltare la voce dei protagonisti di Sanremo grazie alle “Interviste in bicicletta”, format che prevede la realizzazione dell’intervista su una postazione-bici durante una breve pedalata, con l’obiettivo di convertire chilometri in strumenti musicali da donare all’Associazione Sanitansamble (www.sanitansamble.it) che si occupa di giovani a rischio in una delle zone più difficili di Napoli, il quartiere Sanità. Ad ogni km percorso, Optima donerà uno strumento musicale all’Associazione. L’associazione nel corso degli anni infatti ha messo insieme una squadra di musicisti di età dai 7 ai 24 anni, che si sono esibiti anche per il Santo Padre Papa Francesco e per il Presidente emerito della Repubblica Giorgio Napolitano.

METRO

Articoli Correlati

Animali nei circhiVerso il superamento

Passa in Senato l’emendamento al ddl sullo spettacolo per un “graduale superamento”. Non soddisfatti gli animalisti