Alla Scuola di Testaccio ritorna “Musica & Musica”

  • Roma/Musica

ROMA  Jazz, rock, musica colta e popolare nell'edizione 2017 di “Musica & Musica” in programma da domenica al 26 marzo alla Scuola Popolare di Musica di Testaccio. 
Anche quest'anno la rassegna proporrà ogni domenica alle 18,15 una serie di concerti di alcuni protagonisti di spicco del panorama musicale del nostro Paese, sul palco con progetti in gran parte nuovi e inediti.

L'apertura è affidata domenica prossima a Gabriele Coen, Natalino Marchetti e Marco Loddo, sul palco con “Tango meets Jazz”, una rivisitazione in chiave jazz della tradizione del tango. 

Alla musica di Frank Zappa e Jimi Hendrix è invece dedicato il secondo appuntamento che il 29 gennaio avrà per protagonisti Antonello Salis ed Egidio Marchitelli, mentre il 5 febbraio sarà la volta del Generation Quartet, sul palco con riletture di classici jazz e pop. 

Il 12 in cartellone il live degli Yellow Squeeds, sul palco con il loro mix di jazz, folk, rock, brass band e musica colta, mentre il 19 ci sarà quello dei Novadì.

Musica classica, popolare e latina sono al centro del concerto di Chitarre Induo in calendario per il  26, mentre a marzo si alterneranno sul palco Ada Montellanico, con “Tecnology”, I Remember Massimo Quartet - che celebra il talento di Massimo Urbani - Anka Vocal Band
Chiusura il 26 con Quello che la Storia non racconta.

STEFANO MILIONI

Articoli Correlati

Con David Rodigan la Giamaica è a Caracalla

David Rodigan sarà domani sera sul palco dell’Angelo Mai per un dj set

Rancore: «La mia musica è come l’urlo di un neonato»

Il rapper ha partecipato all’ultimo Festival di Sanremo insieme a Daniele Silvestri

Ludovico Einaudi passeggia tra le note

L’artista sarà domenica e lunedì sul palco del Parco della Musica per due live già sold out