Style/Natale
8:00 am, 19 Dicembre 16 calendario

Un Natale pieno di idee

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Ci siamo quasi. Fra pochissimi giorni arriveranno le festività natalizie e con loro l’immancabile scambio di regali. Secondo Ebay.it gli italiani quest’anno spenderanno l’8% in più rispetto al 2015 scegliendo regali più “ricchi”. Per l’Osservatorio Federconsumatori, invece, il budget che ogni famiglia metterà in campo non aumenterà visto che l’85,2% delle tredicesime sarà impegnato per pagare tasse, mutui, bolli e  canoni vari.
Fatto sta che nessuno, alla fine, rinuncerà ad acquistare qualcosa per i propri cari. Magari su internet, evitandosi il caos dello shopping nei negozi.
Nel’universo hi-tech, gli smartphone ricoprono sempre una posizione prioritaria. Ma non è da meno il Cruiser Deluxe, un dispositivo dal design anni ’80 e la tecnologia del nuovo millennio per ascoltare la musica in vinile. È disponibile anche una versione con il bluetooth che permette di riprodurre i brani direttamente dallo smartphone.
Se si desidera puntare su un regalo beauty economico arrivano i cofanetti Tesori d’Oriente: oltre alle fragranze, in ogni confezione (che costa solo 9,90 euro) anche una sorpresa tra un taccuino da viaggio, una candela profumata o un’etichetta per valigia.  
Dolce&Gabbana Make Up presenta una collezione in edizione limitata: “Baroque Night Out”, un cofanetto di trucchi ispirato all’atmosfera dei balli in maschera. 
Infine: gli zaini per partire. Per chi ama la tecnologia ecco il Thule Legend Backpack, struttura rigida e supporti integrati per GoPro, adatti a filmare viaggi e avventure.   
Passiamo all’abbigliamento.
Perché fare un regalo solo quando se ne possono fare 4 insieme? Sarah di Soft Paris è un abito dalla personalità versatile che permette di reinterpretare la propria sensualità durante tutti i momenti della giornata. La sua combinazione di pizzo e trasparenze lo rendono perfetto per una serata maliziosa, ma indossato con un top e dei leggings è più che adatto anche per il giorno. E se non bastasse, Sarah può essere indossato anche come sottoveste o come camicia da notte. Prezzo: 65 euro.  www.softparis.it 
Un taglio effetto “trompe l’oeil”. Uno stile scenografico, un design sofisticato, concepito per regalare volume e movimento. Il vestito in gabardina di lana rosso fuoco di Escada ha lo scollo a V, la linea affusolata, e quel fiocco che strizza elegantemente il punto vita. Immancabile.
Un regalo caldo, comodo e divertente. Sono le calze Gallo che ripropongono i classici disegni natalizi per una giornata che strizza l’occhio alla tradizione senza dimenticare un tono di glamour. Costano 23,50 euro al paio www.gallospa.it
Dulcis in fundo. Chi non vorrebbe ricevere un regalo firmato Tiffany? Le fanciulle sognano di assomigliare a quell’incanto di Audrey Hepburn nel film “Colazione da Tiffany” e quindi ricevere per Natale un dono della famosa maison renderebbe tutte felici. Anelli, orecchini, collane a parte, Tiffany propone per queste feste un regalo “particolare”: l’orologio “East West” realizzato in acciaio con cinturino in alligatore. Il costo? “Solo” 4.200 euro. www.tiffany.it
PATRIZIA PERTUSO
 

19 Dicembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA