Mobilità sostenibile
10:01 pm, 19 Dicembre 16 calendario

Scooterino piace ai romani e non solo

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA La città di Roma con i suoi 2,8 milioni di abitanti è sempre più pronta ad offrire soluzioni di mobilità , contro il blocco del traffico o contro gli scioperi dei mezzi di trasporti.
Oltre al carpooling offerto da Moovit, anche Scooterino si fa sentire, e lo fa offrendo passaggi sulle due ruote al costo di 3 euro. L’app Scooterino negli ultimi 12 mesi ha generato un contagioso entusiasmo nella città di Roma, portando più di 15.000 persone ad iscriversi grazie al solo passaparola e registrando più di 40.000 richieste di passaggio nella sola città di Roma.
Il suo fondatore italo americano e il suo staff hanno appena vinto un round di finanziamento di 500.000 euro (grazie a Bic Lazio, Agenzia Spaziale Europea e Lazio Innova) con progettualità di espansione presto in altre città di Italia. In primavera Scooterino sbarcherà a Genova, successivamente Milano, Firenze e Napoli. La novità è che adesso sarà possibile prenotare in anticipo un passaggio. Il nuovo sistema di pre-booking andrà ad affiancarsi al già collaudato sistema delle richieste in tempo reale. Infatti con un minimo 6 ore di anticipo ed un massimo 7 giorni, inserendo giorno, ora e indirizzi desiderati, l’applicazione mostrerà i profili degli scooteristi che vanno in quella direzione.“Scooterino non è un servizio Scooter Taxi o un Affitto Scooter, non è nemmeno uno Scooter Sharing” – affermano i fondatori.  “Scooterino è il “BlaBlaCar” per i tragitti brevi e urbani sullo scooter”.
DILETTA PIAZZA

19 Dicembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo