Natale 2016: per i regali vince il last minute

  • natale

NATALE. Prima regola del Natale: non aspettare l’ultimo momento per fare i regali. In pochi riescono a rispettarla e quella della corsa allo shopping rischia di trasformarsi in un incubo. Quest’anno, stimano le associazioni dei consumatori,  le spese saranno ridotte - in media 220 euro a famiglia -  e a farla da padrone sarà l’e-commerce (+18%). Ai “patiti” del last-minute Metro suggerisce 10 regali, da scegliere  sul web o nel nel negozio dietro casa:

Stop allo stress: Per una coppia di amici “stressati” dalla frenesia quotididiana, buona idea un pacchetto benessere. Un trattamento di bellezza da fare in due in una Spa non lontano da casa. Smartbox 30-90 euro.

Il pacchetto tv: Se avete amici con la passione per le serie tv, Mediaset, Sky e Netflix  propongono gift card con una durata media di tre mesi e con abbonamento a tutti i programmi. Carte dai 15 ai 50 euro  nella Gdo.

Buona lettura: La persona a cui fare il regalo legge moltissimo? Un buono su Amazon da inviare via email o da stampare per acquistare  libri di carta o in formato Kindle. Da 1 euro a 3.000.

Natale di cioccolata: Cucchiaini.  Non troppo dispendiosi,  in versione dark, ma anche white, i cucchiaini di cioccolata sono un ottimo last minute. Grandi marche o anche fai-da-te.

Per il viaggiatore: La Scratch Map. Avete amici o parenti giramondo? Non sarà difficile trovare (anche online)  una cartina che funziona come un “gratta e vinci”. Ogni luogo visitato andrà grattato sulla carta. 15/30 euro.

Phone addicted: Batteria extra. Una nipote teenager o un’amica in carriera sempre connesse al proprio smartphone? Regalo cool  una “carica extra”. Caribatterie da borsetta ultrasottili e coloratissimi. 15/25 euro.

Tempo libero: Il voucher. Regalare tempo libero e sollievo in casa. Come? Attraverso un “buono” per poter avere un aiuto domestico. Magari anche due ore per chiamare la baby sitter e andare al cinema.

Se vivi a Torino: Torino+Piemonte Card. Disponibile anche nella versione Junior, la  Card offre  ingresso gratuito valido per un circuito di 60 luoghi con i principali musei di Torino. Da 35 a 51 euro. guidatorino.com.

Se vivi a Milano: Card Oro del Piccolo. Per un amico che ama il  teatro il Teatro Piccolo  propone una gift card per vedere due spettacoli, a scelta fra tutti i titoli  della stagione 2016/17. 50 euro (piccolotetaro.org).

Se vivi a Roma: Christmas Underground Card. Per gli amanti della spelo-archeologia, una tessera per accedere a tutti i tour  dei Sotterranei di Roma  (dal Vaticano a Piazza Navona).   Euro 35, sotterraneidiroma.it.

METRO

 

Articoli Correlati

Meno regali e più viaggiper gli italiani a Natale

Le famiglie sosterranno una spesa totale di circa 10 miliardi di euro, con la solita corsa all'ultimo minuto

Regali di Natale per tecno-nonni

Come farli felici sotto l’albero: dallo smartphone semplificato ai robot aspirapolvere

Un trasporto eccezionaleper l'abete di Francesco

Il gigantesco albero proveniente dalla Baviera è in viaggio e arriverà in piazza San Pietro nella notte tra mercoledì e giovedì