Sorpresa Renault Zoe Autonomia di 400 chilometri

  • Auto

AUTO La novità più interessante introdotta dalla Renault Zoe nella variante ZE 40 è la nuova batteria che assicura un’autonomia superiore rispetto all’attuale e pari a 400 km. Per farlo la Zoe è ora dotata di un accumulatore da 41 kWh oltre ad impiegare il motore R90 da 92 CV compatibile con la ricarica fino a 22 kW. Ma si può optare per il propulsore Q90 realizzato per la ricarica rapida AC fino a 43 kW in grado di ripristinare tra gli 80 e i 120 km di autonomia in circa 30 minuti. ll listino italiano diffuso da Renault si riferisce alla nuova Zoe ZE 40 con motore R90.
Con la batteria a noleggio e l’allestimento Life parte da 25 mila euro e include la disponibilità di Abs, Esp, airbag frontali e laterali più il climatizzatore automatico con modalità Eco e il sistema multimediale R-Link. Per il livello superiore, l’Intens, il prezzo aumenta fino a 26.800 euro, ma si aggiungono gli interni specifici e il radar di parcheggio, oltre all’impianto Auditorium 3D by Arkamys, agli specchi retrovisori elettrici ripiegabili e ai cerchi di lega da 16’’.  Per le versioni della ZE 40 con batteria in acquisto e motorizzazione R90, invece, il listino parte da 33 mila euro per l’allestimento Life, da 34.800 per quello Intens e da 37.600 euro per la versione top, la Bose. La nuova Zoe ZE 40 è disponibile da fine anno con consegne a inizio 2017.

CORRADO CANALI

Articoli Correlati

Toyota, la novitàsi chiama Proace Verso

La nuovo Proace riproposta nel “model year 2018” è equipaggiata con un'inedita motorizzazione diesel sovralimentata di 1.500 cc da 120 CV

Care by Volvoun successo annunciato

Alla Volvo si studia il successo del programma di abbonamento offerto per la prima volta l’anno scorso per il crossover compatto XC40

Citroen, per i cento annitorna la due cavalli

Sarà nelle intenzioni la base di un modello altrettanto economico ed elettrico che mostrerà un "nuovo sistema di mobilità"