Sanit–Cardio Race Tre giorni dedicati al cuore

  • SPORT E SALUTE

ROMA  Il cuore è la cosa più importante di tutte, si sa. Tre giorni di eventi, sport, check up gratuiti e incontri proprio per la salute del cuore: dal 18 al 20 novembre si svolgerà infatti a Roma la manifestazione Sanit – Cardio Race e Villaggio del benessere presso l’Archivio Centrale dello Stato – Piazzale degli Archivi all’ Eur.

La manifestazione, ad ingresso gratuito, prevede diversi convegni a carattere scientifico ed incontri con esperti, aperti a tutti i visitatori, dove verranno affrontate le tematiche relative alla salute del cuore, agli stili di vita salutari e alla promozione della salute.

Un’ampia area espositiva mette a disposizione dei visitatori una mostra di prodotti del benessere, alimentazione salutare, innovazione tecnologica e controlli di prevenzione gratuiti come l’elettrocardiogramma, l’ecoscopia, la spirometria, il controllo posturale e molti altri check up, dove gli specialisti fisioterapisti faranno controlli sulla postura in particolare ai giovani in età scolastica.

Durante i tre giorni tanti eventi cattureranno l’attenzione del pubblico: show cooking realizzati da chef del Gambero rosso affiancati da nutrizionisti esperti; corsi di primo soccorso e disostruzione delle vie aeree, rianimazione cardiopolmonare per studenti, mamme, insegnanti e chiunque voglia essere in grado di aiutare persone in difficoltà.

Tra i tanti eventi, un contest al quale parteciperanno alcuni istituti alberghieri di Roma che avranno il compito di preparare dei cocktail salutistici analcolici che saranno votati da una giuria. La scuola vincitrice avrà in regalo un defibrillatore di ultima generazione. L’inaugurazione di Sanit – Cardio Race e Villaggio del Benessere avrà luogo venerdì 18 novembre alle ore 9,30 alla presenza del ministro della Salute on. Beatrice Lorenzin.

 

Domenica 20 novembre si svolgerà la Cardio Race, corsa per il cuore che ha l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica, in particolare i giovani, sul rischio della morte cardiaca improvvisa.

Articoli Correlati

Tennis & Friends 2015Vincono Barbarossa-De Filippi

Grande partecipazione di pubblico oggi al Foro Italico per la manifestazione sulla prevenzione delle malattie della tiroide.

Ecco Myto, la salutea portata di tablet

Presentato ieri al Foro Italico, si tratta di un sistema innovativo per equilibrare il nostro stile di vita attraverso al tecnologia.