Mina/Adriano Celentano/Musica
5:30 pm, 9 Novembre 16 calendario

Mina & Celentano 2 show di sabato sera

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA È il disco italiano più atteso dell’anno. Esce venerdì 11 novembre “le migliori”, il nuovo di Mina e Celentano, a 18 anni dal fortunato primo capitolo. A parlarne alla stampa non sono i diretti interessati, ma i loro cari: Claudia Mori, moglie del Molleggiato, e Massimiliano Pani, figlio e produttore della Tigre di Cremona. In scaletta11i inediti e una cover, sull’onda di un pop melodico fra tradizione e modernità. Con titoli come l’incalzante singolo “Amami amami”, il dialogo scanzonato di “Ma che ci faccio qui” e ballate romantiche come “È l’amore” e “Sono le tre”. E se in “Il bambino col fucile” e “Quando la smetterò” cantano da soli, insieme chiudono col divertissement techno di “Prisencolinensinainciusol” col dj Benny Benassi. Ci sono autori sconosciuti (Marco Bruni), emergenti (Gabbani, Mondo Marcio, Raichel) e classici (Cutugno, Mingardi).
Estrosa la copertina, coi due big in abiti femminili stile modelle sulla strada. «È un album vario, che arriva subito, per nulla celebrativo. Ma molto radiofonico», dice Max Pani.
«Mina e Adriano si sono sentiti e hanno deciso spontaneamente di fare un nuovo disco insieme – aggiunge Claudia Mori – Sono amici e molto legati, si sono visti e hanno scelto i pezzi, poi per comodità hanno lavorato separati. Ma si sono sentiti tutti i giorni. Il titolo viene da un messaggio di Adriano a Mina nel giorno del suo compleanno: siamo le migliori, perché lui crede nell’uguaglianza senza distinzione di sesso, religione e altro».
Il cd sarà presentato con uno speciale il 12 dicembre su Rai1, mentre dopo Sanremo (febbraio 2017) sono previsti due spettacoli top-secret in diretta il sabato sera con ospiti illustri.
 
DIEGO PERUGINI

9 Novembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA